Meloni: “Intrapresa la giusta direzione per costruire una sanità più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini”

Meloni: “Intrapresa la giusta direzione per costruire una sanità più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità INTERNO

Meloni: “Intrapresa la giusta direzione per costruire una sanità più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini” 24 LUG "È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d’attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Approvato il decreto per abbattere le liste di attesa, Vincenzo Maida (Centro Studi Jonico Drus): Tra qualche mese vedremo se sarà efficace. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

MILANO – “Grazie alla Lega è in arrivo la flat tax per gli straordinari dei medici impegnati nella riduzione delle liste d’attesa. Questa misura di defiscalizzazione, che riduce l’aliquota dal 43 al 15 per cento, non solo porterà a un incremento delle prestazioni mediche, ma migliorerà significativamente l’accesso alle cure per i pazienti, valorizzando al contempo il prezioso lavoro dei nostri medici. (Il Saronno)

In particolare, l’articolo 7 introduce un’imposta sostitutiva del 15% sulle prestazioni aggiuntive del personale sanitario, i cui benefici vengono vanificati dalla contestuale perdita di altre agevolazioni già in vigore”. (Nurse Times)

FDI: “Sanità demonizzata in Umbria per fini elettorali, ma è problema nazionale”

Il sequestro di quasi 400 metri del canalone di scolo che si immette nel torrente Turrina, e poi sfocia in mare, ci dice, oltre ogni dubbio, che da quelle parti si consumano condotte quantomeno irregolari, per non dire illecite, con conseguenze disastrose per l’ambiente e per l’economia costiera. (Corriere di Lamezia)

Dopo l'approvazione in Senato, ieri c'è stato il via libera della Camera con 171 sì e 122 no. La maggioranza parla di riforma epocale perché va ad aggredire un problema cronico della sanità italiana che costringe molti cittadini ad aspettare tempi inaccettabili per un esame o una visita, oppure a rivolgersi a proprie spese al privato, se non addirittura a rinunciare a curarsi. (ilgazzettino.it)

“Il Governo Meloni”, afferma Eleonora Pace, “dimostra di tenere davvero alla salute dei cittadini e attraverso la conversione in legge del decreto Sanità, che rappresenta una svolta senza precedenti, sta mettendo finalmente in campo soluzioni concrete ai problemi per garantire il diritto alla salute dei cittadini dopo anni di cattiva gestione da parte della sinistra”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)