In Valle Lavizzara telefono ed elettricità (forse) entro sera

Ticinonews.ch ESTERI

Una volta ripristinata la corrente, anche un impianto di telefonia dovrebbe tornare in servizio. “Attualmente i nostri tecnici stanno lavorando ininterrottamente per ripristinare la comunicazione in generale”, ci ha detto la portavoce di Swisscom Ivana Sambo. “Entro questo stasera dovremmo riuscire a portare un cavo provvisorio sul ponte Visletto e sulla passarella pedonale. Siamo fiduciosi che con questa misura dovremmo riuscire a ripristinare alcune antenne come quelle della centrale di Cevio, Menzonio e Fusio, per citarne alcune”. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche nella Svizzera francese e in Vallese i temporali di sabato hanno portato grandi quantitativi di pioggia. Nell'arco dell'intero evento sono stati misurati accumuli tra 60 e 110 mm, fino a 158,5 mm alla stazione di Binn. (MeteoSvizzera)

Ancora morti. Dopo la Mesolcina adesso è l’alta Vallemaggia ad essere in ginocchio. (Corriere del Ticino)

Grave la situazione in Svizzera e nel Nord Italia a causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta tra sabato e domenica. Almeno tre persone sono morte nel Canton Ticino, una nella zona del Vallese, molti gli evacuati in Valle d'Aosta Almeno tre persone sono morte e una risulta dispersa dopo che una tempesta si è abbattuta sul Canton Ticino nella Svizzera meridionale. (Euronews Italiano)

Canton Ticino, salgono a 3 le vittime del maltempo

Strade distrutte, paesi difficilmente raggiungibili e servizi non sempre garantiti. La tragedia della Valle Maggia, in Canton Ticino, con ponti distrutti e vittime, viene gestita in queste ore dalle autorità cantonali. (varesenews.it)

Ma Germano Mattei, purtroppo, sa già cosa aspettarsi. Per chi è nato e cresciuto in valle, vedere la devastazione del maltempo è un colpo dritto al cuore. (Corriere del Ticino)

È salito a tre morti il bilancio delle vittime dell’ondata di maltempo che ha colpito, la scorsa notte, la Valmaggia, nel Canton Ticino. Non si hanno invece ancora notizie sulla persona che risulta dispersa in Val Lavizzara (Livesicilia.it)