Scampia, crollo Vela Celeste: sussidi agli sfollati per liberare l'Università

Scampia, crollo Vela Celeste: sussidi agli sfollati per liberare l'Università
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Dal Comune di Napoli una road map che, attraverso una delibera di giunta, possa accelerare il rientro delle famiglie sgomberate dalla Vela celeste, alcune delle quali (circa 150) hanno occupato l'università di Scampia dopo il crollo di lunedì scorso. Da Palazzo San Giacomo si continua a lavorare incessantemente, in sinergia con la prefettura, per trovare soluzioni adeguate per i nuclei familiari evacuati. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bussare alla porta dell’ufficio Patrimonio del Comune di Napoli, per acqusire tutto ciò che ha a che vedere con la gestione delle Vele di Scampia e, in particolare, nell’edificio in cui il crollo di un ballatoio ha provocato la morte di tre residenti e il ferimento di decine di persone. (ilmattino.it)

Momenti apprensione nella chiesa Madre di Montelepre, dove il parroco don Ferdinando Toia, 50enne vicario generale della diocesi di Monreale, è stato colto improvvisamente da malore mentre stava celebrando messa. (Monrealelive.it)

Lunedì 29 luglio si terranno i funerali di Roberto Abbruzzo, di 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 anni e Patrizia Della Ragione che sono state vittime del crollo del ballatoio a Scampia. Come riporta SiComunicazione le esequie si svolgeranno presso la chiesa della Resurrezione di NS Gesù Cristo in piazza Libertà al Rione Monterosa. (Internapoli)

Geolier dona un’ambulanza agli sfollati di Scampia

Il tecnico è stato ricoperto dall'amore e dall'affetto della gente («Siamo orgogliosi di rappresentarvi - ha detto - siete un popolo unico e faremo di tutto per ripagare questa passione, restituendovi grandi gioie»), ma ci ha tenuto subito a ricordare le vittime della tragedia di Scampia. (CalcioNapoli1926.it)

Il crollo alla Vela Celeste ha scosso tutti ed il rapper napoletano ha pubblicato un post molto duro su Instagram. (AreaNapoli.it)

Geolier ha scelto di agire dietro le quinte, finanziando una ambulanza privata che staziona permanentemente, 24 ore su 24, all’esterno dell’Università Federico II di Scampia. Dopo il tragico crollo della Vela Celeste di Scampia avvenuto il 22 luglio, che ha causato la morte di tre persone, la comunità ha chiesto a gran voce il supporto di Geolier, noto rapper partenopeo originario dell’area Nord di Napoli (Il Fatto Vesuviano)