Ucraina, Scholz: "Responsabilità della Germania evitare guerra Russia-Nato"

Ucraina, Scholz: Responsabilità della Germania evitare guerra Russia-Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – E’ responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l’Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi più tardi oggi con Joe Biden, Emmanuel Macron e Keir Starmer per il vertice sull’Ucraina, e anche sul Medio Oriente, slittato dalla scorsa settimana. Scholz ha ribadito il suo ‘no’ all’invio di armi a lungo raggio a Kiev, come i missili Taurus. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

E' responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l'Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi... (Virgilio)

L’Ucraina ha un piano per poter raggiungere una “pace giusta” già entro il prossimo anno. Lo ha assicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino. (LAPRESSE)

Cremlino smentisce la ministra degli Esteri tedesca: non è vero che Vladimir Putin «non vuole più nemmeno parlare al telefono col cancelliere Olaf Scholz», come ha detto venerdì Annalena Baerbock. «Berlino non ha proposto colloqui, ma Mosca ha ripetutamente affermato di essere aperta a contatti», assicura il portavoce Dmitrij Peskov. (la Repubblica)

Ucraina, Scholz: 'Responsabilità della Germania evitare guerra Russia - Nato'

Da Londra al Vaticano, passando per Parigi e Roma, il presidente ucraino ha completato il personale giro delle sette chiese. “La guerra può finire nel 2025” ha detto. Ma il generale inverno si avvicina (Il Faro online)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Zelensky incontra il cancelliere tedesco Scholz a Berlino 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)