Francia, Macron: "Entro 48 ore il nuovo premier"

Francia, Macron: Entro 48 ore il nuovo premier
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Il presidente francese Emmanuel Macron ha espresso la sua "volontà di non tornare a sciogliere l'Assemblea nazionale fino al 2027" parlando ai rappresentanti delle forze politiche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Una cifra clamorosa che amplia il divario con i suoi avversari Édouard Philippe, l’ex premier del fronte repubblicano candidato alle presidenziali del 2027, che si posiziona al 24% (-2%); e Gabriel Attal, ex socialista passato con Macron, che invece è al 20 (-4%). (Liberoquotidiano.it)

Macron ha radunato i leader dei principali partiti politici del Paese nel suo ufficio nel tentativo di definire le condizioni per un nuovo governo che possa evitare di perdere, nel caso di un voto di sfiducia, in Parlamento. (Italia Oggi)

È l’impegno che Macron ha preso ieri dopo aver incontrato i … (Il Fatto Quotidiano)

Francia, quando sarà nominato il nuovo premier?

(Adnkronos) – Un nuovo paradigma per superare lo stallo del dibattito sulla modalità di una presenza sostenibile dell’uomo sul pianeta, quindi anche per affrontare la crisi del clima, viene proposto nel libro “Ripensare l’Antropocene. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quarantotto ore. Emmanuel Macron, maître des horloges , mastro orologiaio fin dai tempi della campagna elettorale del 2017, ha dato ieri i tempi per la nomina del nuovo primo ministro. (Il Sole 24 ORE)

Ieri, a margine di una riunione all'Eliseo con i leader di partito, il presidente francese aveva annunciato che avrebbe nominato il nuovo capo di governo "entro 48 ore". Emmanuel Macron si recherà in Polonia domani e la nomina avverrà "al suo ritorno" alla fine della giornata, ha aggiunto la fonte. (Adnkronos)