Chiesa ancora indisponibile, l'annuncio di Arne Slot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua il periodo difficile per Federico Chiesa al Liverpool, con il giocatore che fatica a trovare la condizione atletica in questo inizio di stagione. Il tecnico dei Reds, Arne Slot, ha annunciato, come riferito da Fabrizio Romano, che l'esterno ex Juventus non sarà a disposizione prima della sosta per le Nazionali, a causa dei suoi problemi fisici. Anche Diogo Jota si trova nella stessa situazione.
Nei giorni scorsi, nonostante alcune voci di mercato, l'allenatore aveva escluso una possibile partenza di Chiesa a gennaio, affermando: "Non ci avevo pensato affatto". Slot ha insistito sulla difficoltà della situazione, dichiarando: "È sempre difficile. Non so quando sarà pronto". Queste parole confermano il giudizio del tecnico olandese riguardo allo stato di forma dell'ex attaccante bianconero.
Alla vigilia della sfida contro il Brighton, valida per la 10ª giornata di Premier League, Slot ha ribadito che Chiesa non scenderà in campo fino alla sosta nazionali. Il Liverpool non è ancora riuscito a godersi appieno Federico Chiesa, arrivato in estate dalla Juventus, e probabilmente non lo farà neppure prima della prossima sosta nazionali, in programma per metà novembre.
Le dichiarazioni di Slot confermano che l'azzurro, su cui circolano voci circa un ritorno in Italia, non è ancora pronto a confrontarsi con un campionato di intensità maggiore della Serie A