Borse caute, attesa per inflazione USA. A Milano vola BPER

Borse caute, attesa per inflazione USA. A Milano vola BPER
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share BPER Banca MPS Unicredit Banco BPM Iveco Ferrari STMicroelectronics Prysmian Caltagirone SpA Digital Value Credem Banco di Desio e della Brianza Ferragamo Webuild MARR Seduta debole per Piazza Affari, così come per le principali Borse europee, con l'attenzione degli investitori concentrata sui verbali BCE, in pubblicazione oggi, dopo quelli della Federal Reserve, usciti ieri sera, da cui è emerso che quasi tutti i partecipanti al meeting, in cui è stato deciso un taglio dei tassi di interesse da 50 punti base , hanno ritenuto che i rischi per il raggiungimento degli obiettivi di occupazione e inflazione fossero "più o meno in equilibrio". (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Ftse Mib torna sopra 34mila punti. Debole Stellantis (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Borse europee volatili e in cerca di direzione nell'attesa dell'importante dato americano sull'inflazione di settembre, capace di influenzare le decisioni della Federal Reserve in tema di tassi. (Il Sole 24 ORE)

Recordati Ariston Holding (LA STAMPA Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Finanza e Mercati: future deboli, apertura Borse europee attesa sotto la parità

A dare slancio sono stati anche i verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve, quella in cui è stato deciso un taglio dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale al 4,75%-5%: è emerso che una «sostanziale maggioranza» era favorevole a un taglio dei tassi di 50 punti base e tutti erano a favore di un abbassamento dei tassi, il primo dopo quattro anni. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse cinesi mantengono un'estrema volatilità sulle incertezze legate all'economia a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechinoe azzerano quasi i solidi guadagni della vigilia, mentre le Borse europee si preparano a un’apertura debole. (Corriere della Sera)

Bund future in ulteriore flessione, tocca i minimi dal 30 luglio. Borse cinesi in recupero. (Traderlink)