Borsa: Europa parte contrastata, a Milano (+0,2%) spicca Bper

Borsa: Europa parte contrastata, a Milano (+0,2%) spicca Bper
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa parte contrastata, a Milano (+0,2%) spicca Bper Bene le banche, lima Stellantis (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Partenza contrastata per le Borse europee, in un giorno con appuntamenti importanti: saranno pubblicati i verbali della Bce, relativi all'ultima riunione del consiglio direttivo che ha tagliato i tassi, in piu' sara' annunciato l'andamento dell'inflazione Usa. Domani iniziera' anche la stagione delle trimestrali, con la pubblicazione dei numeri delle americane Blackrock Wells Fargo e Jp Morgan. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bund future in ulteriore flessione, tocca i minimi dal 30 luglio. Future sugli indici azionari americani sotto la parità. (Traderlink)

spread Brunello Cucinelli (Teleborsa)

Le Borse europee girano in calo con i timori per le tensioni in Medio Oriente. Prosegue la corsa del petrolio mentre l'oro è poco mosso. (Corriere della Sera)

Borse Ue deboli in attesa dell'inflazione Usa. A Milano sprint Bper

Ftse Mib torna sopra 34mila punti. Debole Stellantis (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Borse europee volatili e in cerca di direzione nell'attesa dell'importante dato americano sull'inflazione di settembre, capace di influenzare le decisioni della Federal Reserve in tema di tassi. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis spread (LA STAMPA Finanza)

A dare slancio sono stati anche i verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve, quella in cui è stato deciso un taglio dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale al 4,75%-5%: è emerso che una «sostanziale maggioranza» era favorevole a un taglio dei tassi di 50 punti base e tutti erano a favore di un abbassamento dei tassi, il primo dopo quattro anni. (Il Sole 24 ORE)