Borse caute. A Milano volano BPER e le banche

Borse caute. A Milano volano BPER e le banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share BPER Unipol Banco BPM Banca Popolare di Sondrio Prysmian Recordati Brunello Cucinelli Moltiply Group Caltagirone SpA Maire Tecnimont Pharmanutra Ariston Holding Piazza Affari progredisce senza grande slancio, mentre i principali mercati europei perdono qualche posizione, in un contesto caratterizzato dalla cautela, in vista del dato sull'inflazione USA, in arrivo nel primo pomeriggio. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente fiacchi, in attesa dell'avvio di Wall street, su cui i futures sono ancora incerti, e soprattutto della raffica di dati sull'economia statunitense che anticipa l'avvio della Borsa Usa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Londra ha tenuto (-0,07%), Francoforte ha perso lo 0,23% e Parigi lo 0,24% in linea con l'andamento incerto di Wall Street dopo l'inflazione Usa cresciuta più delle previsioni e i dati sul mercato del lavoro contrastanti. (Tuttosport)

A dare slancio sono stati anche i verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve, quella in cui è stato deciso un taglio dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale al 4,75%-5%: è emerso che una «sostanziale maggioranza» era favorevole a un taglio dei tassi di 50 punti base e tutti erano a favore di un abbassamento dei tassi, il primo dopo quattro anni. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee incerte dopo inflazione USA. Piazza Affari bene con banche

Borsa: Europa parte contrastata, a Milano (+0,2%) spicca Bper (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa volatile in attesa di inflazione Usa, a Milano (+0,2%) Bper traina le banche (Il Sole 24 ORE)

Più cauti gli altri mercati europei che, dal pomeriggio, hanno scontato l'andamento tentennante della borsa americana, di riflesso al dato dell'inflazione, risultato più alto delle attese. Piazza Affari chiude la giornata in moderato rialzo, sostenuta dagli acquisti sul comparto bancario, in scia al Piano presentato da BPER (Finanza Repubblica)