Finanza e Mercati: future deboli, apertura Borse europee attesa sotto la parità

Finanza e Mercati: future deboli, apertura Borse europee attesa sotto la parità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Traderlink ECONOMIA

Future sugli indici azionari europei deboli. Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Mercato azionario giapponese in verde. Borse cinesi in recupero. Bund future in ulteriore flessione, tocca i minimi dal 30 luglio. Euro sui minimi d (Traderlink)

Su altre fonti

Ftse Mib torna sopra 34mila punti. Debole Stellantis (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Borse europee volatili e in cerca di direzione nell'attesa dell'importante dato americano sull'inflazione di settembre, capace di influenzare le decisioni della Federal Reserve in tema di tassi. (Il Sole 24 ORE)

Si profila un avvio debole per le Borse europee, che alla vigilia sono riuscite a chiudere in positivo con un rush finale, trainate da Wall Street, dove gli indici Dow Jones e S&P 500 hanno aggiornato nuovi record. (Il Sole 24 ORE)

In questo clima, il listino peggiore in Europa è quello di Madrid che perde lo 0,8%, mentre Amsterdam cede lo 0,3%, Londra e Parigi lo 0,2% e Francoforte oscilla sulla parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borse europee incerte dopo inflazione USA. Piazza Affari bene con banche

Nel pomeriggio, le Minutes della BCE hanno confermato l'impostazione flessibile del Board e l'approccio tarato sui dati e riunione per riunione della politica monetaria. Più cauti gli altri mercati europei che, dal pomeriggio, hanno scontato l'andamento tentennante della borsa americana, di riflesso al dato dell'inflazione, risultato più alto delle attese. (Finanza Repubblica)

Maire Tecnimont Recordati (LA STAMPA Finanza)

. Londra ha tenuto (-0,07%), Francoforte ha perso lo 0,23% e Parigi lo 0,24% in linea con l'andamento incerto di Wall Street dopo l'inflazione Usa cresciuta più delle previsioni e i dati sul mercato del lavoro contrastanti. (Tuttosport)