Borsa: l'Europa prosegue cauta e guarda a verbali Fed

Borsa: l'Europa prosegue cauta e guarda a verbali Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee continuano a muoversi all'insegna della cautela con la lente rivolta ai verbali dell'ultima riunione della Fed, attesi stasera. Domani sarà, invece, il turno quelli della Bce e dell'inflazione Usa. Sul listini resta l'incertezza dettata dai timori che gli stimoli messi in capo dalla Cina per risollevare la propria economia non siano sufficienti. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, si conferma sul quarto di punto percentuale di rialzo con l'immobiliare e le multiutility in evidenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in ribasso. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,31%) e per il FTSE Italia Star (-0,27%). (SoldiOnline.it)

(Teleborsa) - Si muove all'insegna del ribasso la seduta finanziaria delle borse europee, così come per Piazza Affari. L'attenzione degli investitori è rivolta all'inizio della stagione delle trimestrali (a partire dalle banche nella giornata di venerdì) e ai dati chiave sull'inflazione (domani, giovedì 10 ottobre). (Teleborsa)

Sanlorenzo FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Europa in ordine sparso, New York fiacca, Milano stabile

I mercati restano deboli in vista degli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente e con la mossa di Pechino che ha deciso dazi sui brandy e sulle auto di grossa cilindrata europei. Le Borse europee proseguono in calo dopo l'avvio di Wall Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: avvio debole per Milano (-0,1%), pesano incertezze Cina, tassi e M.O. (Il Sole 24 ORE)

A frenare gli entusiasmi del mercato l'incertezza dettata dai timori che gli stimoli all'economia annunciati da Pechino no siano sufficienti per risollevare l'economia del Celeste Impero. Gli investitori attendono la diffusione in serata dei verbali dell'ultima riunione della Fed, mentre per domani sono attesi quelli della Bce e l'inflazione Usa. (Tuttosport)