Il Salone del libro “evento globale”: a Torino tutto esaurito in oltre 200 incontri con gli scrittori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Da ventidue anni lavora al Salone del Libro di Torino, dipendente di Rear, custodisce questo scrigno che edizione dopo edizione si è impreziosito di spazi e di valore, di numeri, di contenuti, di messaggi

Alle 20 passate da qualche minuto David Massocco guarda il cielo, che minaccia pioggia ma non scarica neanche una goccia a rinfrescare l’asfalto e chiude l’ultimo cancello del Lingotto.

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro, lo annuncia poco prima della conferenza stampa, senza dare il totale dei visitatori che viene annunciato, invece, da Piero Crocenzi, ad di Salone libro srl. (Corriere della Sera)

La conferenza stampa indetta dagli organizzatori nasce dalla volontà di coinvolgere tutta la cittadinanza, nell’attesa della grande festa del 2 giugno a Sambiase. (Corriere di Lamezia)

Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri si è conclusa la 34esima edizione del Salone del Libro, un’edizione che verrà ricordata come quella dei record. (Mole24)

Parteciperanno: Giovanni Tizian direttore artistico Trame.11, Nuccio Iovene presidente Fondazione Trame, Maria Teresa Morano Coordinatrice Mani Libere – Associazioni Antiracket della Calabria e Giusy Princi vice presidente Regione Calabria con delega all’Istruzione e alle Attività Culturali. (Corriere di Lamezia)

Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)

Nella pubblicazione, ogni satellite potrà̀essere ritagliato, così da creare un gioco creativo per interagire con l’opera stessa. (Sardegna Reporter)