POLITICA Autonomia: il 12 novembre la decisione della Consulta su ricorso Regioni

POLITICA Autonomia: il 12 novembre la decisione della Consulta su ricorso Regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Il Presidente della Corte Costituzionale, Augusto Barbera, ha programmato per il 12 novembre 2024 un’udienza pubblica dedicata all’esame delle questioni di legittimità costituzionale sollevate dalla Regione Puglia (ricorso n. 28) e dalla Regione Toscana (ricorso n. 29) in merito alla legge n. , intitolata “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”. (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Il Presidente facente funzioni della Regione Liguria Alessandro Piana domani si recherà a Roma, presso il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, per la prima riunione relativa... (Virgilio)

ROMA (Trentino)

Domani, giovedì 3 ottobre, alle 13 a Roma, al Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie (Via della Stamperia, 8), il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, parteciperà al primo incontro indetto dal ministro Roberto Calderoli con i rappresentanti delle Regioni che hanno chiesto l’avvio dei negoziati per il trasferimento delle materie non Lep nel quadro della legge sull’autonomia differenziata. (altovicentinonline.it)

Autonomia differenziata: la Consulta decide il 12 novembre sui ricorsi delle Regioni

Ma nel frattempo è stata fissata anche l’udienza pubblica per la discussione dei ricorsi presentati da Puglia, Toscana, Sardegna e Campania contro l’autonomia differenziata: 12 novembre davanti alla Corte Costituzionale (ilgazzettino.it)

28) e dalla Regione Toscana (ricorso n. Il Presidente della Corte costituzionale Augusto Barbera ha fissato, per l'udienza pubblica del 12 novembre 2024, la discussione delle questioni di legittimità costituzionale sollevate dalla Regione Puglia (ricorso n. (IL GIORNO)

«Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione». 29) sulla legge n. (Gazzetta del Sud)