Autonomia: Zaia a Roma per incontro con Calderoli

Autonomia: Zaia a Roma per incontro con Calderoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG Padova INTERNO

Domani, al Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie, il presidente del Veneto Luca Zaia parteciperà al primo incontro indetto dal ministro Roberto Calderoli con i rappresentanti delle Regioni che hanno chiesto l'avvio dei negoziati per il trasferimento delle materie "non Lep" nel quadro della legge sull'autonomia differenziata. "Domani ci sarà un nuovo e concreto passaggio verso l'autonomia differenziata nel nostro Paese - sottolinea Zaia in una nota -. (TG Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Il Presidente della Corte Costituzionale, Augusto Barbera, ha programmato per il 12 novembre 2024 un’udienza pubblica dedicata all’esame delle questioni di legittimità costituzionale sollevate dalla Regione Puglia (ricorso n. (StatoQuotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente facente funzioni della Regione Liguria Alessandro Piana domani si recherà a Roma, presso il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, per la prima riunione relativa all’autonomia differenziata delle Regioni. (Riviera24)

Autonomia al vaglio della Consulta prima del referendum: i tre scenari

Luca Zaia ha recentemente affrontato il tema dell'autonomia differenziata, suscitando un acceso dibattito sul commercio estero. In particolare, Zaia ha commentato le dichiarazioni del Ministro degli... (Virgilio)

Il Presidente facente funzioni della Regione Liguria Alessandro Piana domani si recherà a Roma, presso il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, per la prima riunione relativa... (Virgilio)

La data da cerchiare in rosso è il 12 novembre: è il giorno nel quale il presidente della Corte costituzionale Augusto Barbera, il cui mandato scadrà a fine anno, ha fissato l’udienza per la discussione delle questioni di legittimità costituzionale della legge Calderoli per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario (relatore dovrebbe essere il giudice Giovanni Pitruzzella). (NT+ Enti Locali & Edilizia)