Abodi attacca Gravina: la faida nel calcio italiano è iniziata

Abodi attacca Gravina: la faida nel calcio italiano è iniziata
Il Fatto Quotidiano SPORT

La faida attorno a quel che resta del calcio italiano è ufficialmente cominciata. La disfatta inquietante della Nazionale azzurra contro la Svizzera, che ci ha buttato fuori dagli Europei, è stata il detonatore perfetto che ha fatto esplodere malumori e rivalità tra chi gravita ai vertici del sport e del pallone. Strategia di pura politica, che si intersecano con la disfatta morale e tecnica della squadra “allenata” da Luciano Spalletti (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sul banco degli imputati sono finiti un po’ tutti – ma soprattutto il ct Spalletti e il presidente della Figc Gabriele Gravina. Ma anche politica? Viene il dubbio, a sentire l’intervento a gamba tesa di questa mattina del ministro dello Sport Andrea Abodi. (Open)

L’Italia viene eliminata dagli Europei. Il dibattito sui social chiama in causa anche l’educazione motoria a scuola: è il vero tallone d’Achille dello sport italiano? Di L’eliminazione dell’Italia agli Europei 2024 per mano della Svizzera (2-0 a Berlino) ha scatenato una serie di dibattiti e analisi sulle cause di questo insuccesso. (Orizzonte Scuola)

Il progetto di Luciano Spalletti ( nella foto al suo rientro a Malpensa ) va avanti nonostante le critiche su una Nazionale che non ha saputo mai entusiasmare facendosi dominare prima dalla Spagna ai gironi e poi dalla Svizzera, una volta cenerentola e ora bestia nera per gli azzurri. (Giornale di Sicilia)

Euro 2024, Abodi non cerca alibi: "Italia, una resa morale. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui"

Abodi si è anche espresso sul futuro del presidente della FIGC Gabriele Gravina e del ct Luciano Spalletti , al centro delle critiche negli ultimi giorni. Dopo la disfatta dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Andrea Abodi ha commentato il fallimento azzurro ai microfoni di RTL 102.5 . (Tuttosport)

L’eliminazione dall’Europeo da campioni in carica ha lasciato i segni. «Davanti alla disfatta ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”, i giocatori in campo hanno trasmesso la sensazione di frustrazione e umiliazione. (Pianetagenoa1893.net)

Il fallimento a euro 2024 ansa Non una sconfitta ma una disfatta. Non usa mezzi termini il ministro dello Sport Andrea Abodi che, analizzando il fallimento dell'Italia a Euro 2024, parla di "resa morale". (Sport Mediaset)