Perché Sinner può diventare lo sportivo italiano più famoso di sempre

Perché Sinner può diventare lo sportivo italiano più famoso di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Perché Jannik Sinner è il più amato dagli italiani? Ho molto rispetto delle radiografie del “fenomeno” che molti si sentono in dovere di effettuare. Ed è un piacere leggerne i relativi referti sulle tv, nei giornali, sui siti, ormai non soltanto italiani. Ma onestamente credo che non aggiungano molto alla risposta telegrafica al quesito: perché vince ed è un bravo ragazzo. Approfondirei il primo concetto: la supremazia mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un 2024 chiuso proprio come l’aveva aperto: Jannik Sinner trionfa alle Finals disputate a Torino e chiude un anno che ricorderà per sempre, il cui ricordo è da tramandare ai nipotini. Un doppio 6-4 per sbarazzarsi nell’ultimo atto contro Taylor Fritz e conquistare così il torneo più importante dopo gli Slam. (MilanLive.it)

Nei prossimi giorni, durante le Finals di Davis a Malaga al via martedì 19 novembre, Bernardes tornerà sul seggiolone, prima di terminare la carriera. Sono quelle provate dal brasiliano Carlos Bernardes, 60 anni, arbitro internazionale dal 1992 da tempo residente a Gorle, che ha diretto il confronto tra il numero 1 e Taylor Fritz. (L'Eco di Bergamo)

Una settimana da incorniciare, quella che Jannik Sinner ha vissuto a Torino, alle ATP Finals. Un torneo in cui il numero uno arrivava da chiaro favorito e sul campo i pronostici sono stati confermati, esprimendo, da parte sua, una superiorità ancor più schiacciante del previsto, non lasciando nemmeno le briciole ai propri avversari. (SportItalia.it)

Sinner, un anno d'oro: tra premi e sponsor, ecco quanto ha guadagnato

Domenica di grandi ascolti per la Casa dello Sport di Sky: protagonisti assoluti il tennis, con l’ultimo atto delle ATP Finals conquistato da Jannik Sinner, e la MotoGP, che ha visto Jorge Martin vincere il titolo 2024 a Barcellona. (Sky Sport)

No, le Finals non sono state un bel torneo. Solo Alcaraz (o il Tas) può “salvare” il tennis dal suo monopolio. In fondo anche Sinner ha bisogno di un contraltare (IlNapolista)

Il bambino d’oro del tennis italiano, diventato ormai uomo, va di fretta: quest’anno, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. Gli straordinari risultati sul campo, uniti all’appeal speciale di un anti-personaggio che piace tantissimo alle aziende, hanno proiettato Jannik in una nuova dimensione economica. (La Gazzetta dello Sport)