Ursula-Orban, show all’Europarlamento: su Kiev uno scontro ad alta tensione

Ursula-Orban, show all’Europarlamento: su Kiev uno scontro ad alta tensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

BRUXELLES Doveva essere la presentazione (rinviata già due volte) delle priorità dell’Ungheria nel suo semestre di presidenza del Consiglio Ue. Ma l’intervento nella plenaria di Strasburgo del premier sovranista Viktor Orbán si è trasformato in fretta nel processo dell’Europa all’uomo forte di Budapest. A guidare l’attacco a testa bassa - una rarità in un emiciclo che si è subito diviso tra tifo da stadio e cori di protesta - è stata la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Contro Ursula von der Leyen, i Popolari, i Socialisti, i Liberali. L'atteso intervento del leader di Budapest all'Eurocamera si è trasformato, come da programma, in un unico grande ring. (ilgazzettino.it)

Mettendo così in un angolo i Patri… STRASBURGO – Dovevano essere delle comunicazioni, sono diventate un processo. (la Repubblica)

In risposta la presidente del Parlamento Metsola ha commentato: "Qui non siamo all'Eurovision. Così sembra più la Casa di Carta, rispettiamo la dignità di quest'Aula". (Corriere TV)

I cori di "Bella ciao" contro Orban durante la plenaria a Strasburgo

Qualsiasi paragone del conflitto ucraino con ciò che i combattenti per la libertà hanno fatto nel 1956 è un errore e non ha nulla a che fare con ciò che è successo nel 1956 e ciò che sta accadendo in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Le reazioni dell'aula alla fine del discorso di oggi del premier ungherese Viktor Orban nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo hanno segnato uno dei momenti memorabili nella storia dell'eurocamera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Benvenuti al teatrino allestito da Orban e von der Leyen (Start Magazine)