Il centrodestra non riconosce la vittoria della Forte: “Non c’è stata”. Ma non la farà cadere “per il bene della città”

Il centrodestra non riconosce la vittoria della Forte: “Non c’è stata”. Ma non la farà cadere “per il bene della città”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Primonumero INTERNO

I coordinatori regionali dei partiti che hanno sostenuto lo sconfitto Aldo De Benedittis alle elezioni comunali di Campobasso (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Popolari per l'Italia, Noi Moderati e UdC) non riconoscono la vittoria di Marialuisa Forte. Questo non significa che le toglieranno la fiducia: l'ipotesi dimissioni di massa, discussa in diverse riunione della coalizione, è sfumata: la strategia sembra essere tutta orientata a un gioco al rialzo. (Primonumero)

Ne parlano anche altri media

Quella delle dimissioni di massa dei 17 consiglieri comunali del centrodestra, proclamati appena ieri pomeriggio in Municipio, poteva essere una mossa ‘da manuale’ per chi ha la maggioranza degli eletti. (Primonumero)

Pensiero Forte: «Nessun conflitto col centrodestra, il Consiglio comunale sia laboratorio di idee» Passaggio di consegne a Palazzo San Giorgio: l'intervista alla neo sindaca Marialuisa Forte (Termoli Online)

Un momento immortalato che – al di là delle legittime posizioni politiche di ognuno – trasmette, a prescindere, un messaggio di freschezza. Cambiamento e modernità. (Primonumero)

Marialuisa Forte proclamata sindaca di Campobasso: storica prima volta per la città

Il partito socialista è stato presente alle elezioni Comunali di Campobasso con il proprio Simbolo, anche se non da solo ma in alleanza , frutto di una precisa scelta politica , essendoci posti l’obbiettivo non solo di esserci ma di essere tra gli eletti della lista , così è stato , la lista che ho avuto l’onore di presentare , difatti i due presentatori di lista siamo stati io in qualità di Segretario Regionale del PSI e l’ ex sindaco di Campobasso ed ex Senatore AUGUSTO MASSA , una lista composta da 25 candidati divisi equamente tra le forze che ne facevano parte, chè ha ottenuto un risultato elettorale pari al 6% eleggendo al primo turno il nostro Candidato del Partito Socialista Italiano Mimmo MAIO risultato il primo eletto della Lista , al turno di ballottaggio che ha visto la vittoria del Centro Sinistra e della candidata Sindaco Maria Luisa Forte è scattato anche un secondo seggio ed è stato eletto un rappresentante dei Verdi , adesso continueremo il lavoro politico affinché il PSI possa essere rappresentato nella Giunta della Città di Campobasso . (Avanti Online)

Il consigliere del Carroccio: «Una distorsione della legge elettorale non ha consentito, per pochi voti, che De Benedittis vincesse al primo e al secondo turno e la giravolta poltroniera di Ruta ha inciso sul successo, di misura, della Forte» (Il Quotidiano del Molse)

La neo prima cittadina, visibilmente emozionata, ha ricevuto la fascia tricolore e le chiavi dell'ufficio da Paola Felice: "Sento una grande responsabilità. (Il Quotidiano del Molse)