Consiglio comunale di Campobasso verso la convocazione. I possibili assessori della sindaca Forte

Consiglio comunale di Campobasso verso la convocazione. I possibili assessori della sindaca Forte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
isnews.it INTERNO

La seduta dovrà essere programmata entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, per tenersi entro i dieci giorni successivi. Venti giorni per comporre la Giunta e preparare la battaglia politica dell’elezione del presidente del Consiglio comunale di CARMEN SEPEDE CAMPOBASSO. Consiglio comunale di Campobasso con 16 consiglieri di centrosinistra e del cantiere civico e 17 consiglieri di centrodestra, la prima ‘battaglia’ politica si giocherà sull’elezione del presidente del Consiglio. (isnews.it)

Su altre fonti

Ormai è certo: il sindaco eletto a Campobasso è Marialuisa Forte per la coalizione di centrosinistra, ma per l’intera città di Campobasso. (Primonumero)

Questo non significa che le toglieranno la fiducia: l'ipotesi dimissioni di massa, discussa in diverse riunione della coalizione, è sfumata: la strategia sembra essere tutta orientata a un gioco al rialzo. (Primonumero)

Non diventare la stampella di nessuna anatra zoppa e ridare la parola ai cittadini, però, comporta dei rischi: Campobasso andrebbe incontro a un lungo periodo di commissariamento che cancellerebbe in un colpo solo ogni idea di rilancio, pianificazione e progettazione immaginabile. (Primonumero)

A Marialuisa Forte gli auguri di Arcigay: “Lei l’unica impegnata contro l’omotransfobia”

Forte in campagna elettorale è stata l'unica a esprimere sostegno alla comunità LGBT, mostrando un chiaro impegno contro l'omotransfobia ed inserendo direttamente nel programma la prosecuzione delle buone prassi messe in atto dall'amministrazione precedente con l'apertura del centro contro le discriminazioni Molise LGBT". (Primonumero)

Il consigliere del Carroccio: «Una distorsione della legge elettorale non ha consentito, per pochi voti, che De Benedittis vincesse al primo e al secondo turno e la giravolta poltroniera di Ruta ha inciso sul successo, di misura, della Forte» (Il Quotidiano del Molse)

CAMPOBASSO – Consiglio comunale, si è tenuta nel pomeriggio di oggi, a Palazzo San Giorgio, la proclamazione degli eletti. A darne lettura la presidente della Commissione elettorale Roberta D’Onofrio. 17 seggi. (Molise Network)