Pensiero Forte: «Nessun conflitto col centrodestra, il Consiglio comunale sia laboratorio di idee»

Pensiero Forte: «Nessun conflitto col centrodestra, il Consiglio comunale sia laboratorio di idee»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Termoli Online INTERNO

Pensiero Forte: «Nessun conflitto col centrodestra, il Consiglio comunale sia laboratorio di idee» Passaggio di consegne a Palazzo San Giorgio: l'intervista alla neo sindaca Marialuisa Forte CAMPOBASSO. Idee chiare, quella della neo sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, che ieri è stata proclamata prima cittadina. A margine del passaggio di consegne con la reggente Paola Felice (che ha traghettato Palazzo San Giorgio in questo anno dopo l'elezione di Roberto Gravina a consigliere regionale), la sindaca di centrosinistra ha riferito di voler aprire il municipio alla gente, ma soprattutto di non considerarsi in conflitto col centrodestra, perché il Consiglio comunale dovrà essere luogo di confronto, un laboratorio di idee e di progetti nell'interesse della collettività. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri media

Un clima come quello toscano che a Firenze accoglie per la prima volta una sindaca, Sara Funaro, la quale ha ringraziato tutti gli elettori con questa dolce promessa: “Porterò il mio lato materno e femminile alla città”. (Primonumero)

Forte in campagna elettorale è stata l'unica a esprimere sostegno alla comunità LGBT, mostrando un chiaro impegno contro l'omotransfobia ed inserendo direttamente nel programma la prosecuzione delle buone prassi messe in atto dall'amministrazione precedente con l'apertura del centro contro le discriminazioni Molise LGBT". (Primonumero)

La neo prima cittadina, visibilmente emozionata, ha ricevuto la fascia tricolore e le chiavi dell'ufficio da Paola Felice: "Sento una grande responsabilità. (Il Quotidiano del Molse)

Dimissioni di massa, ultimo atto di una strategia elettorale sbagliata che ha messo il centrodestra in un vicolo cieco

CAMPOBASSO – Consiglio comunale, si è tenuta nel pomeriggio di oggi, a Palazzo San Giorgio, la proclamazione degli eletti. A darne lettura la presidente della Commissione elettorale Roberta D’Onofrio. 17 seggi. (Molise Network)

Proclamata Marialuisa Forte sindaca di Campobasso, oggi – mercoledì 26 giugno – è stata la volta dei consiglieri comunali che siederanno fra i banchi di Palazzo San Giorgio. Da una parte, la coalizione che ha sostenuto la sindaca, quindi Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi-Sinistra e Cantiere Civico (di Pino Ruta); dall’altra 17 consiglieri di centrodestra. (Primonumero)

Non diventare la stampella di nessuna anatra zoppa e ridare la parola ai cittadini, però, comporta dei rischi: Campobasso andrebbe incontro a un lungo periodo di commissariamento che cancellerebbe in un colpo solo ogni idea di rilancio, pianificazione e progettazione immaginabile. (Primonumero)