Italia, Cambiaso: “Ruolo? Voglio rendermi utile”

Italia, Cambiaso: “Ruolo? Voglio rendermi utile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Al fianco del ct azzurro Spalletti, per l’Italia in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio in Nations League si è presentato l’esterno della Juventus Andrea Cambiaso. Queste le sue parole: La cerimonia di commemorazione per le vittime dell’Heysel: “Un momento molto toccante. Non eravamo nati, ma la storia e la tragedia la conosciamo. Cercheremo di onorarla facendo il nostro mestiere e vincendo“. (SportItalia.it)

Su altre fonti

La Nazionale italiana di calcio rende omaggio alle 39 vittime della strage dell'Heysel, dove il 29 maggio 1985 si giocò la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.Alla vigilia della gara di Nations League in Belgio il presidente federale Gabriele Gravina, il commissario tecnico Luciano Spalletti e il capodelegazione Gianluigi Buffon hanno deposto tre mazzi di fiori bianco, rosso e verde sotto la lapide accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z dello stadio poi ribattezzato "Re Baldovino". (Calciomercato.com)

PAROLE – «La presenza degli Azzurri davanti al luogo della tragedia dell’Heysel rappresenta un segno di profondo rispetto e di grande testimonianza. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha omaggiato con la Nazionale le vittime della tragedia dell’Heysel, luogo in cui il 29 maggio del 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus, persero la vita 39 persone. (Juventus News 24)

L'esterno azzurro è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia insieme al CT Spalletti: "Non credo che in Nazionale cambierò il mio modo di giocare, continuerò a fare le stesse cose. Il calcio va in questa direzione, i calciatori devono saper fare più cose in campo e devo tenere questa caratteristica" (Sky Sport)

Italia, Cambiaso: "Cerco sempre di migliorare. Voglio rendermi utile alla squadra"

Le parole di Gravina e Spalletti (ilBianconero)

Il capo delegazione Gigi Buffon ha espresso il proprio pens (TUTTO mercato WEB)

Sul suo ruolo preferito:"Io cerco di rendermi utile per quel che serve alla squadra ed in funzione degli avversari, non ho un ruolo preferito. Sulla sua duttilità: "Il calcio va in quella direzione, tutti i calciatori in campo devono fare più cose e io questa qualità devo tenerla e conservarla". (CalcioNapoli1926.it)