Atletico furioso, pronto il ricorso contro Guida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atletico Madrid non ci sta a perdere tempo. I madrileni hanno presentato ricorso all'UEFA contro il rigore assegnato al 71° minuto dall'arbitro italiano Marco Guida al Lille (1-3) nella Champions League di mercoledì. I Colchoneros ritengono che il rigore, assegnato con il punteggio ancora di 1-1, “sia stato inventato”. Va detto che il signor Guida non è stato molto chiaro sulla sua decisione. Avrebbe detto ai giocatori madrileni di aver fischiato per un mani, mentre era stato Benjamin André del Lille a toccare il pallone con la mano. (Tutto Juve)
Su altri media
Inter Juve, Guida finisce nell’occhio del ciclone dopo gli errori in Atletico Lille. L’arbitro nel mirino per gli errori in Champions League (Juventus News 24)
La precede una lunga serie di episodi controversi e polemiche e adesso l'arbitro designato è finito nella bufera a Madrid: vademecum scomodo della sfida scudetto di domenica". Il fischietto designato per il Derby d'Italia è al centro delle polemiche per le decisioni prese durante la sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Lille: "Guida a Inter-Juventus - si legge nel titolo in prima pagina -. (Tutto Juve)
Gianluca Rocchi continua a sorprendere per la sua gestione degli arbitri, che appare sempre più incomprensibile. Nonostante le polemiche che divampano ogni weekend per i clamorosi errori arbitrali, il designatore nazionale sembra non voler prendere misure reali per correggere i problemi. (Napolipiu.com)
Inferociti gli spagnoli, che hanno contestato in maniera veemente il fischietto italiano per il rigore assegnato ai francesi a un quarto d’ora dalla fine del match: il risultato era sull’1-1, Jonathan David lo ha trasformato per completare il ribaltone e poi chiuderà anche i conti all’89’. (Fcinternews.it)
Juve Stoccarda, le pagelle di Juventusnews24 dopo il match di Champions League: i voti ai protagonisti della sfida dello Stadium... (Juventus News 24)
Qui siamo oltre all'interpretazione del regolamento imposta da Rocchi alla sua banda in tinta fluo, a quei mezzi falli che la Seria A fischia quasi sempre e l'Europa quasi mai. Qui siamo proprio alle lucciole per le lanterne, cioè alla mano mia per la mano tua: la tocca André (Lilla) ma Guida vede Koke (Atletico Madrid) e fischia l'incredibile rigore. (il Giornale)