Domenica il derby d’Italia. Inter-Juve, riflettori sull’arbitro. Disastro in Champions per Guida

Domenica il derby d’Italia. Inter-Juve, riflettori sull’arbitro. Disastro in Champions per Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

L’avvicinamento dura solo metà settimana. Pochi giorni, dopo la Champions League, in cui Inter e Juventus hanno e avranno il compito di recuperare energie fisiche e mentali in vista dello scontro diretto. La Coppa ha lasciato scorie: infortuni bipartisan ancora da smaltire, i bianconeri hanno perso per la prima volta in stagione e i nerazzurri se la sono cavata meglio ma spendendosi in chilometri e sudore, fino al gol nel recupero. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Colchoneros contestano il rigore concesso ai francesi dall'arbitro, l'italiano Marco Guida, per un fallo di mano di Koke sull'1-1 al minuto 74. L'Atletico Madrid ha fatto ricorso presso l'Uefa contro l'omologazione del risultato della partita di mercoledì di Champions League persa per 3-1 al Metropolitano con il Lilla. (La Gazzetta dello Sport)

"In Atletico Madrid-Lille i due italiani hanno assegnato un rigore fantascientifico: hanno punito un fallo di mano che in realtà è stato commesso dal giocatore del Lille. Guida sarà l’arbitro in campo a San Siro e Mazzoleni quello davanti alla tv. (fcinter1908)

Gianluca Rocchi continua a sorprendere per la sua gestione degli arbitri, che appare sempre più incomprensibile. Nonostante le polemiche che divampano ogni weekend per i clamorosi errori arbitrali, il designatore nazionale sembra non voler prendere misure reali per correggere i problemi. (Napolipiu.com)

Atletico furioso, pronto il ricorso contro Guida

Va detto che il signor Guida non è stato molto chiaro sulla sua decisione. Avrebbe detto ai giocatori madrileni di aver fischiato per un mani, mentre era stato Benjamin André del Lille a toccare il pallone con la mano. (Tutto Juve)

Guida arbitro di Inter Juve, il Corriere dello Sport già polemizza ricordando ancora quell’episodio: il commento del quotidiano quest’oggi Come se non bastassero le già solite polemiche in vista di Inter Juve, ci si mette anche il Corriere dello Sport. (Juventus News 24)

Non c’entrano ovviamente bianconeri e nerazzurri, ma quanto fischiato poche ore dopo la designazione per il Derby d’Italia al Wanda Metropolitano di Madrid , dove l’arbitro di Torre Annunziata dirigeva Atletico-Lilla , finita 3-1 per i francesi. (Tuttosport)