Ducati Panigale V4 2025: pazzesca! Ed ecco i prezzi

Ducati Panigale V4 2025: pazzesca! Ed ecco i prezzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Cosa cambia Al WDW (qui tutte le info), Ducati ha calato l'asso, la nuova Panigale V4. Il nome resta sempre quello, ma la versione 2024 è cambiata tanto nella ciclistica, nel motore e nell’elettronica: pesa 187 kg, cioè 2 in meno della versione precedente, ed ha 0,5 CV in più, ma sarebbe molto limitativo accontentarsi dei freddi numeri perché la parte più bella riguarda la guida. Più facile e in grado di spingere il limite ancora più avanti come ha dimostrato un test comparativo sul circuito di Cremona, nel quale un panel di piloti di diverse abilità ha migliorato il proprio tempo sul giro in media di 1” netto. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

La nuova versione nasce dall’evoluzione del modello da gara che ha vinto per due anni consecutivi il Mondiale Superbike: la Panigale V4 è stata completamente ripensata nel design, nella base tecnica e nell’ergonomia, tanto da pesare solo 187 Kg nella versione S, due in meno rispetto al modello precedente, e disporre di 0,5 cv in più nonostante la “castrante” omologazione Euro5+. (Il Sole 24 ORE)

Vivi tutte le emozioni della stagione 2024 del WorldSBK con il WorldSBK VideoPass – ora a metà prezzo! In questo weekend la famiglia Ducati si ritrova al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per l’annuale appuntamento del World Ducati Week, nel corso del quale la Casa bolognese ha svelato il suo nuovo modello di Panigale V4 che presenta tante novità aerodinamiche, un nuovo design per quanto riguarda la carena e anche la tecnologia che deriva dalla MotoGP™, oltre a una potenza di 216 cavalli: nella gallery in alto puoi vedere tutte le immagini di questo nuovo modello! (WorldSBK)

La nuova Ducati Panigale V4 2025 è frutto della incessante ricerca verso le massime prestazioni della Casa di Borgo Panigale. Completamente ridisegnata rispetto alla generazione passata, la nuova Ducati Panigale V4 2025 sposta ancora più avanti i limiti delle Superbike stradali. (il Giornale)

Ducati Panigale V4 2025, ancora più estrema

Bosch ha deciso di introdurre il nuovo sistema frenante Race eCBS, progettato specificamente per l'utilizzo in pista, che fa il suo esordio sulla Ducati Panigale V4 . Si tratta di un'evoluzione del sistema eCBS, ma che permette di combinare l'azione dei freni anteriore e posteriore, anche se il pilota agisce solo su uno dei due. (InMoto)

Ducati ha presentato la nuova Panigale V4, supersportiva stradale evoluzione del gioiello che ha vinto per due anni consecutivi il mondiale Superbike: nuovo design, base tecnica ed ergonomia, sfruttando i progressi di pneumatici, aerodinamica ed elettronica grazie anche all’esperienza di Ducati Corse. (la Repubblica)

Per il nuovo modello, la Casa di Borgo Panigale ha attinto a piene mani dall'esperienza maturata nel motorsport. Con la nuova Panigale V4 2025, Ducati sposta l'asticella delle prestazioni della sua supersportiva ancora più in alto. (HDmotori)