Ducati, la nuova Panigale V4 riscrive limiti delle supersportive. La 7^ generazione del mito di Borgo Panigale è ispirata alla 916

Ducati, la nuova Panigale V4 riscrive limiti delle supersportive. La 7^ generazione del mito di Borgo Panigale è ispirata alla 916
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Obiettivo dichiarato, quello di spostare ancora più in avanti i limiti delle superspostive stradali, quello di Ducati che ha svelato la nuova Panigale V4. Veloce, con un design che sfida le regole dell'aerodinamica e che strizza l'occhio al mondo delle competizioni, la nuova arrivata è stata la protagonista del primo episodio della Ducati World Première 2025, ovvero la web series dedicata alle novità di prodotto. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. La Ducati World Premiere 2025 ci ha regalato un momento emozionante, quello che è coinciso con la presentazione della nuova Ducati Panigale V4, una moto sensazionale rivista nel design, nella base tecnica e nell’ergonomia. (Virgilio)

A spingere la moto troviamo il motore Desmosedici Stradale, un V4 di 90° di 1.103 cc ruotato all’indietro di 42° con distribuzione desmodromica, albero controrotante e fasatura Twin Pulse. (Motociclismo.it)

Nata evolvendo profondamente la moto che ha vinto per due anni consecutivi il Mondiale Superbike, la nuova Panigale V4 è stata completamente ripensata nel design, nella base tecnica e nell’ergonomia. Con la nuova Panigale V4, Ducati sposta ancora più avanti i limiti delle supersportive stradali. (Sport Mediaset)

Bosch, la nuova frontiera del sistema di frenata è il Race eCBS

La nuova versione nasce dall’evoluzione del modello da gara che ha vinto per due anni consecutivi il Mondiale Superbike: la Panigale V4 è stata completamente ripensata nel design, nella base tecnica e nell’ergonomia, tanto da pesare solo 187 Kg nella versione S, due in meno rispetto al modello precedente, e disporre di 0,5 cv in più nonostante la “castrante” omologazione Euro5+. (Il Sole 24 ORE)

Enea Bastianini è arrivato al Wdw 2024 di Misano in moto: "C'era traffiico". (La Gazzetta dello Sport)

In pratica, quando si aziona il freno anteriore, l'unità ABS incrementa automaticamente la pressione del freno posteriore, senza richiedere l'intervento del pilota sul pedale. Bosch ha deciso di introdurre il nuovo sistema frenante Race eCBS, progettato specificamente per l'utilizzo in pista, che fa il suo esordio sulla Ducati Panigale V4 . (InMoto)