Addio all'attore Antonio Casagrande. Il figlio Maurizio: "Oggi se ne va un pezzo della mia anima"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo il contenuto del suo post: "Quando ho iniziato a fare l’attore negli anni settanta Antonio Casagrande era già un mito
È così che il noto attore comico partenopeo Maurizio Casagrande dà, sui social, la notizia della morte di suo padre Antonio.
Il ricordo di Vincenzo Salemme. Anche Vincenzo Salemme, da sempre collega e amico di Maurizio Casagrande, ne ha ricordato sui social il padre.
"Antonio Casagrande è stato un grande attore e un autentico interprete della tradizione eduardiana. (NapoliToday)
Ne parlano anche altri giornali
Troveremo il modo migliore per ricordare la sua figura ed il patrimonio artistico che ci ha lasciato. (Comune di Napoli)
La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le dice Maurizio Casagrande, stringendola a lungo. Gli attori arrivano a grappoli, come Angela Pagano: «Un compagno d’arte unico, generosissimo in scena e nella vita. (ilmattino.it)
L'attore è deceduto mercoledì all'età di 91 anni. "Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo (La Repubblica)
Folla commossa ai funerali di Antonio Casagrande, il figlio Maurizio: “Un amore infinito” Ai funerali di Antonio Casagrande una folla commossa, il figlio Maurizio: “Come se fosse morto il Vesuvio”. Foto / Facebook. (Fanpage.it)
Perdere un genitore come il mio è una sciagura», dice Maurizio Casagrande. Perciò sarei contento che al suo funerale ci fosse molta gente, un grande attore deve stare sempre sotto i riflettori» (ilmattino.it)
A dare la notizia della scomparsa su Facebook è stato il figlio Maurizio, apprezzato attore comico: «E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. (ilmessaggero.it)