Yamaha R9: la nuova sportiva della Casa giapponese a tre cilindri | Dueruote

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YAMAHA R9: CICLISTICA La nuova Yamaha R9 ha un telaio deltabox in alluminio sviluppato ad hoc: applicando spessori, forme e anche nuovi fori specifici, i tecnici Yamaha hanno voluto bilanciare rigidità e flessibilità, per offrire al pilota un feedback elevato e un comfort di guida superiore. Il peso del telaio di soli 9,7 kg lo rende il telaio più leggero mai utilizzato per un modello Yamaha Supersport. (Dueruote)

Su altre testate

Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, ecco arrivare una novità attesa dagli amanti di moto sportive. (InMoto)

Negli ultimi 25 anni la marca di Iwata ha basato il proprio successo sulla generazione R Series. La prima versione della mitica R1 risale al 1998, l’anno dopo arrivò la R6, … (Corse di Moto)

I motociclisti sportivi la aspettavano da tanto (troppo?) tempo, praticamente da quando il mondo intero, dopo l’arrivo sulle strade della prima MT-09 nel 2014, si è reso conto delle capacità nella guida sportiva del motore CP3. (Red-Live)

Yamaha R9, ecco la nuova sportiva: 3 cilindri, 119 CV e 195 kg

Il 9 ottobre 2024 Yamaha ha presentato al mondo l’ultimo e atteso modello che entra a far parte della celebre gamma R Series: la Yamaha R9. (SicurMOTO.it)

E lasciamo il ponte di comando. Fianchi snelli e sotto il serbatoio il bicilindrico da 321 cc e 42 cavalli a 10.750 giri e coppia massima di 29,5 Nm a 9.000 giri. Per il 2025, omologazione Euro5+ e, soprattutto, la nuova frizione assistita (A&S), più leggera da azionare del 17% e predisposta per l’utilizzo del quickshifter, opzionale. (Dueruote)

Come sappiamo, Yamaha ha deciso che R1 sarebbe diventata un modello solo da pista a partire dal 2025 con l'introduzione della R1 RACE. Yamaha R9 è finalmente arrivata. (HDmotori)