Yamaha R9, inedita sportiva di media cilindrata

Yamaha R9, inedita sportiva di media cilindrata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Yamaha R9 è pronta ad arrivare sulle strade nel 2025. A spingerla è il motore CP3 da 890 cc delle ultime MT-09, con 119 CV a 10.000 giri e 93 Nm a 7.000, mentre il telaio Deltabox in alluminio è stato rivisto nelle rigidità espressamente per questo modello. Le sospensioni sono KYB completamente regolabili, il freno anteriore è Brembo, con pompa radiale, tubi in treccia, pinze Stylema e dischi da 320mm. (EICMA)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Casa giapponese ha infatti presentato la nuova R9 che dalla prossima annata scenderà in pista prendendo il posto dell'iconica R6, moto ormai superata pur avendo scritto pagine indelebili nella storia della categoria . (Motosprint)

La nuova Yamaha R9 entra nei listini della Casa giapponese come ammiraglia della gamma di sportive omologate per l’utilizzo su strada, dato che le nuove R1 Race e R1 GYTR sono progettate esclusivamente per l’uso in pista. (Motociclismo.it)

Oltre alla novità R9, da Casa Yamaha arriva un upggrade per la più piccola R3 che, per la nuova stagione mostra un design decisamente più aggressivo rispetto alla progenitrice e con tanti affinamenti che vanno dalla posizione in sella all'equipaggiamento. (InMoto)

Yamaha R9: nuova era per le sportive di Iwata - News

Con le storiche supersportive R6 e R1 progressivamente confinate all’uso esclusivamente in pista, questa moto diventa infatti la nuova punta di diamante di Yamaha in termini di tecnologia sportiva applicata a un modello omologato per uso stradale. (La Gazzetta dello Sport)

Questa nuova generazione di moto Supersport della casa giapponese segna l’inizio di un nuovo capitolo, ma la storia è sempre la stessa: grazie alla tecnologia sviluppata appositamente per le competizioni e gli elementi di design della MotoGP, la R9 è il frutto dell’esperienza Yamaha nelle competizioni ai massimi livelli. (SicurMOTO.it)

Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, ecco arrivare una novità attesa dagli amanti di moto sportive. (InMoto)