Non ero entusiasta della Yamaha R9 finché non l’ho vista

Non ero entusiasta della Yamaha R9 finché non l’ho vista
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L’attesissima R9 di Yamaha è molto più di una “semplice” R7 con motore MT-09 Sono il primo ad ammettere che, inizialmente, ero un po’ perplesso da tutti i discorsi sulla prossima Yamaha R9. Dopotutto, seguirebbe la R7 su base MT-07 che, sebbene fosse una simpatica sportiva per la prima volta, lo era anche lei, con soli 73 CV e parti ciclistiche abbastanza semplici. E quindi, era apparentemente un successore indegno e inadatto al suo omonimo gioiello speciale di omologazione OW-02 WSB del 1999. (Italiano Enduro)

La notizia riportata su altre testate

Come sappiamo, Yamaha ha deciso che R1 sarebbe diventata un modello solo da pista a partire dal 2025 con l'introduzione della R1 RACE. Il mercato delle Supersport è cambiato nel corso degli anni, anche a causa delle sempre più stringenti normative sulle emissioni. (HDmotori)

A spingerla è il motore CP3 da 890 cc delle ultime MT-09, con 119 CV a 10.000 giri e 93 Nm a 7.000, mentre il telaio Deltabox in alluminio è stato rivisto nelle rigidità espressamente per questo modello. (EICMA)

Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, ecco arrivare una novità attesa dagli amanti di moto sportive. (InMoto)

Yamaha aggiorna la R3: novità per la piccola Supersport - News

La Casa giapponese ha infatti presentato la nuova R9 che dalla prossima annata scenderà in pista prendendo il posto dell'iconica R6, moto ormai superata pur avendo scritto pagine indelebili nella storia della categoria . (Motosprint)

I motociclisti sportivi la aspettavano da tanto (troppo?) tempo, praticamente da quando il mondo intero, dopo l’arrivo sulle strade della prima MT-09 nel 2014, si è reso conto delle capacità nella guida sportiva del motore CP3. (Red-Live)

Oltre alla novità R9, da Casa Yamaha arriva un upggrade per la più piccola R3 che, per la nuova stagione mostra un design decisamente più aggressivo rispetto alla progenitrice e con tanti affinamenti che vanno dalla posizione in sella all'equipaggiamento. (InMoto)