Yamaha R3 2025: una R9 da patente A2

Yamaha R3 2025: una R9 da patente A2
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Yamaha è tornata a pensare alle sportive e, dopo aver presentato la nuova R1 RACE e l'attesissima R9 tre cilindri, toglie i veli anche alla YZF-R3 2025. Novità principalmente estetica per la sportiva di Iwata guidabile con la patente A2, che arriverà ufficialmente nelle concessionarie a novembre 2024, mese in cui la scopriremo dal vivo anche a EICMA. Image La R3 resta una delle migliori sportive per cominciare Il nuovo design delle carenate Yamaha Come la sorella maggiore R9, la più piccola R3 si presenta per il 2025 con nuovi canoni stilistici. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

Le sospensioni sono KYB completamente regolabili, il freno anteriore è Brembo, con pompa radiale, tubi in treccia, pinze Stylema e dischi da 320mm. A spingerla è il motore CP3 da 890 cc delle ultime MT-09, con 119 CV a 10.000 giri e 93 Nm a 7.000, mentre il telaio Deltabox in alluminio è stato rivisto nelle rigidità espressamente per questo modello. (EICMA)

L’attesissima R9 di Yamaha è molto più di una “semplice” R7 con motore MT-09 Dopotutto, seguirebbe la R7 su base MT-07 che, sebbene fosse una simpatica sportiva per la prima volta, lo era anche lei, con soli 73 CV e parti ciclistiche abbastanza semplici. (Italiano Enduro)

Yamaha R9 è finalmente arrivata. Come sappiamo, Yamaha ha deciso che R1 sarebbe diventata un modello solo da pista a partire dal 2025 con l'introduzione della R1 RACE. (HDmotori)

Yamaha R9: pronta la sportiva a 3 cilindri di Iwata

Yamaha non si è limitata a presentare la nuova R9 . Infatti, il marchio giapponese ha tolto i veli sulla "piccola" R3 che per il 2025 si rinnova con un nuovo look ispirato a quello della M1 di Yamaha in MotoGP. (HDmotori)

Oltre alla novità R9, da Casa Yamaha arriva un upggrade per la più piccola R3 che, per la nuova stagione mostra un design decisamente più aggressivo rispetto alla progenitrice e con tanti affinamenti che vanno dalla posizione in sella all'equipaggiamento. (InMoto)

Con le storiche supersportive R6 e R1 progressivamente confinate all’uso esclusivamente in pista, questa moto diventa infatti la nuova punta di diamante di Yamaha in termini di tecnologia sportiva applicata a un modello omologato per uso stradale. (La Gazzetta dello Sport)