Yamaha affila le armi: ecco la nuova R9 per tornare al top in Supersport

Yamaha affila le armi: ecco la nuova R9 per tornare al top in Supersport
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Se per vedere la nuova Ducati in Supersport occorrerà attendere ancora parecchio tempo, per Yamaha è arrivato il momento di tornare a puntare in alto nella classe intermedia affacciandosi finalmente tra le “Next Generation” di maggior cubatura. La Casa giapponese ha infatti presentato la nuova R9 che dalla prossima annata scenderà in pista prendendo il posto dell'iconica R6, moto ormai superata pur avendo scritto pagine indelebili nella storia della categoria . (Motosprint)

Su altre testate

Ormai non è più un secreto, la Yamaha R9 sta per arrivare e sostituirà la YZF-R6 sia nel listino che nelle competizioni, la nuova tre cilindri di Iwata avrà il compito di non far rimpiangere l’ultima seicento. (motosprint.it)

A spingerla è il motore CP3 da 890 cc delle ultime MT-09, con 119 CV a 10.000 giri e 93 Nm a 7.000, mentre il telaio Deltabox in alluminio è stato rivisto nelle rigidità espressamente per questo modello. (EICMA)

MOTORE BICILINDRICO EURO 5+ Confermato il motore della piccola Supersport di casa Yamaha. (HDmotori)

Ecco la nuova Yamaha R9 2025

Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, ecco arrivare una novità attesa dagli amanti di moto sportive. (InMoto)

Si tratta di una moto molto attesa, non soltanto perché da anni gli appassionati pregustavano l'idea di una ciclistica senza compromessi in senso sportivo accoppiata allo strepitoso tre cilindri CP3, ma anche perché di fatto Yamaha con l'uscita di scena della R1 in versione omologata (resta disponibile in versione dedicata alla pista, al pari della R6 di 600 cc) non avrebbe avuto più una sportiva stradale oltre i 300 cc capace di fregiarsi dell'iconico nome "R" che ha fatto e fa sognare gli appassionati fin dal 1988, anno di nascita della primissima YZF-R1. (Moto.it)

La nuova Yamaha R9 entra nei listini della Casa giapponese come ammiraglia della gamma di sportive omologate per l’utilizzo su strada, dato che le nuove R1 Race e R1 GYTR sono progettate esclusivamente per l’uso in pista. (Motociclismo.it)