Yamaha R9, ecco finalmente la nuova sportiva stradale

Yamaha R9, ecco finalmente la nuova sportiva stradale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli orfani della R1 (dal prossimo anno destinata al solo uso in pista) potranno consolarsi con la nuova nata di casa Yamaha. La nuova R9, attesa da anni, pur sfruttando la piattaforma a tre cilindri CP3 della MT-09 eredita parecchio della sorella maggiore, soprattutto a livello di elettronica. Ma andiamo con ordine. Image Motore ed elettronica La nuova R9 è spinta dal più che celebre motore CP3 da 890 cm3 a tre cilindri, noto per la sua coppia elevata e le prestazioni sempre ben bilanciate. (inSella)

Ne parlano anche altre fonti

Yamaha R3: squadra che vince si migliora (Dueruote)

La Casa giapponese ha infatti presentato la nuova R9 che dalla prossima annata scenderà in pista prendendo il posto dell'iconica R6, moto ormai superata pur avendo scritto pagine indelebili nella storia della categoria . (Motosprint)

Sono il primo ad ammettere che, inizialmente, ero un po’ perplesso da tutti i discorsi sulla prossima Yamaha R9. L’attesissima R9 di Yamaha è molto più di una “semplice” R7 con motore MT-09 (Italiano Enduro)

Yamaha R9: l’attesa è finita

La R3 resta una delle migliori sportive per cominciare Come la sorella maggiore R9, la più piccola R3 si presenta per il 2025 con nuovi canoni stilistici. (inSella)

Oltre alla novità R9, da Casa Yamaha arriva un upggrade per la più piccola R3 che, per la nuova stagione mostra un design decisamente più aggressivo rispetto alla progenitrice e con tanti affinamenti che vanno dalla posizione in sella all'equipaggiamento. (InMoto)

I motociclisti sportivi la aspettavano da tanto (troppo?) tempo, praticamente da quando il mondo intero, dopo l’arrivo sulle strade della prima MT-09 nel 2014, si è reso conto delle capacità nella guida sportiva del motore CP3. (Red-Live)