Yamaha R9: nuova era per le sportive di Iwata - News

Yamaha R9: nuova era per le sportive di Iwata - News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, ecco arrivare una novità attesa dagli amanti di moto sportive. Yamaha toglie i veli alla nuova R9, una proposta che - come già visto con la R7 tre stagioni fa - sfrutta la base adrenalinica della sorella naked, in questo caso la MT-09, ma declinata verso il mondo dei semimanubri. Con il mercato Supersport oggi cambiato nelle esigenze e i desideri dei piloti e con le normative sulle emissioni che diventano più rigide, Yamaha confina le prestazioni della R1 ai soli circuiti con le versioni Race e GYTR. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

Dopo lunghi mesi di attesa e indiscrezioni, Yamaha ha finalmente dato alla luce la sua attesa R9, modello che inaugura una nuova era per le sportive carenate stradali di Iwata. (La Gazzetta dello Sport)

La Yamaha R9 è pronta ad arrivare sulle strade nel 2025. Le sospensioni sono KYB completamente regolabili, il freno anteriore è Brembo, con pompa radiale, tubi in treccia, pinze Stylema e dischi da 320mm. (EICMA)

La nuova Yamaha R9 entra nei listini della Casa giapponese come ammiraglia della gamma di sportive omologate per l’utilizzo su strada, dato che le nuove R1 Race e R1 GYTR sono progettate esclusivamente per l’uso in pista. (Motociclismo.it)

Yamaha R9: prezzo, motore e uscita della sportiva stradale

La Casa giapponese ha infatti presentato la nuova R9 che dalla prossima annata scenderà in pista prendendo il posto dell'iconica R6, moto ormai superata pur avendo scritto pagine indelebili nella storia della categoria . (Motosprint)

Dopotutto, seguirebbe la R7 su base MT-07 che, sebbene fosse una simpatica sportiva per la prima volta, lo era anche lei, con soli 73 CV e parti ciclistiche abbastanza semplici. E quindi, era apparentemente un successore indegno e inadatto al suo omonimo gioiello speciale di omologazione OW-02 WSB del 1999. (Italiano Enduro)

Il 9 ottobre 2024 Yamaha ha presentato al mondo l’ultimo e atteso modello che entra a far parte della celebre gamma R Series: la Yamaha R9. (SicurMOTO.it)