LeBron James 40 – Ultimo Uomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(copertina) IMAGO / UPI Photo «Non giocherò fino a rendermi ridicolo. Non sarò uno di quelli che manca di rispetto al gioco solo per dire di essere in campo. Non fa per me», ha detto LeBron James poche settimane fa, dopo una partita chiusa in tripla doppia. Una dichiarazione in apparenza molto canonica, quasi retorica, per un’atleta impegnato nella fase conclusiva della carriera: da un lato ci tiene a mostrare uno sguardo sereno e pacificato sulle proprie prestazioni attuali e decisioni future, dall’altro non rinuncia a sottolineare la devozione nei confronti del basket come ormai siamo abituati a sentire. (L'Ultimo Uomo)
Ne parlano anche altre fonti
Il cambio di decennio sulla carta di identità, in particolare quando si passa dai trenta ai quaranta, impone inevitabilmente dei bilanci e dei ragionamenti, figuriamoci se si parla di LeBron James. (Sky Sport)
LeBron James festeggia il suo 40° compleanno in un mondo del basket che lo vede in campo alla sua 22esima stagione, sfidando i vincoli naturali dell'età e dell'usura, e diventando il primo giocatore a competere nella lega durante la sua adolescenza, i 20, 30 e 40 anni. (Pianetabasket.com)
Fuori nell'ultima gara contro Sacramento per un malessere, James dovrebbe tornare in campo il 31 dicembre per la sfida casalinga contro i Cleveland Cavaliers , la squadra di casa e il primo avversario da quarantenne. (Eurosport IT)
Nel giorno del suo 40esimo compleanno, LeBron James, il miglior realizzatore nella storia della Nba ha parlato con i media, e rispondendo a una domanda su quanto ancora sarebbe in grado di andare avanti, ha dato una risposta sorprendente. (Diretta)
LeBron James e ritiro? Altroché. Il "Re" ha compiuto ieri 40 anni, eppure rilancia quando gli vengono fatte domande sul suo ritiro. (Pianetabasket.com)
Detto questo, la differenza tra LeBron e altri che sono passati prima di lui con fisico simile, sta nella sua attenzione e cura maniacale nella gestione appunto del corpo che per lui è strumento di lavoro, come una monoposto per un pilota di Formula 1. (Eurosport IT)