LeBron James e il ritiro che si avvicina: "Potrei giocare altri 6 o 7 anni... ma non lo farò"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 30 dicembre LeBron James ha festeggiato il suo 40esimo compleanno. Un traguardo incredibile se si pensa al fatto che il nativo di Akron è ancora tra i giocatori più forti al mondo dopo vent'anni di carriera. Nonostante questo il momento del ritiro appare sempre più vicino e ne ha parlato proprio lui ai giornalisti nel giorno del suo compleanno: "A essere onesti, se davvero lo volessi - ha affermato - probabilmente potrei giocare a questo gioco ad alto livello per circa altri cinque o sette anni. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Nella Los Angeles gialloviola è stato il LeBron James Day, il giorno in cui il Re ha compiuto 40 anni e ha spento 40 candeline . A El Segundo, quartier generale dei Lakers, c'è stato l'allenamento e anche una piccola festa, con le matricole che hanno cantato '' per il loro grande veterano, e tra questi c'era ovviamente il figlio Bronny. (Eurosport IT)
Madre natura", perché James è uno specimen fisico e atletico raro, quasi unico, di quelli che passano pochissime volte nella storia. Nel giorno in cui compie 40 anni ed è ancora il volto simbolo della NBA, la domanda sorge spontanea: qual è il segreto delle longevità di LeBron James? Come si fa a "durare" per 22 stagioni, quasi 58mila minuti, segnando oltre 40mila punti ? La risposta più scontata e facile è "", perché James è uno specimen fisico e atletico raro, quasi unico, di quelli che passano pochissime volte nella storia. (Eurosport IT)
Se davvero lo volessi. A essere onesti, se davvero lo volessi, potrei continuare probabilmente per altri 5-7 anni. (Agenzia askanews)
Quando gli è stato chiesto come farà a sapere quando sarà finalmente il momento di ritirarsi, il capocannoniere della storia della Nba ha offerto una valutazione sincera delle sue capacità ancora formidabili: "Ad essere onesti, se davvero lo volessi - ha affermato - probabilmente potrei giocare a questo gioco ad alto livello per circa altri cinque o sette anni. (Sport Mediaset)
Nonostante abbia festeggiato il suo 40esimo compleanno e stia giocando la sua 22esima stagione in NBA, LeBron James mostra ancora un livello di gioco da All-Star: nel momento in cui scriviamo, sta viaggiando ad una media di 23.5 punti, 9.0 assist e 7.9 rimbalzi in 35 minuti (50% al tiro, 36% da dietro l’arco e 77% dai tiri liberi). (NbaReligion)
Foto di nba.com LeBron James festeggia il suo 40° compleanno in un mondo del basket che lo vede in campo alla sua 22esima stagione, sfidando i vincoli naturali dell'età e dell'usura, e diventando il primo giocatore a competere nella lega durante la sua adolescenza, i 20, 30 e 40 anni. (Pianetabasket.com)