Elezioni Usa 2024, il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta - la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicepresidente americana si esprime per la prima volta dopo il risultato elettorale che ha visto la vittoria di Trump. Nel suo intervento, Harris dovrebbe riconoscere ufficialmente la vittoria del rivale nella corsa alla Casa Bianca. LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
– Kamala Harris? In silenzio. Se ci sarà un discorso, accadrà più tardi, ma per ora Kamala Harris, stanca dopo una gara estenuante, ha intenzione di riposarsi per qualche ora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le vere ragioni della sconfitta di Kamala Harris Axios, un sito di inconcussa fede progressista, presentando una cartina degli States nella quale il rosso del Grand Old Party è il colore dominante (277 voti elettorali a Trump, 244 a Harris), ha commentato: “L’ex presidente Trump è riuscito ad architettare la rentrée più stupefacente della storia americana, un ritorno che sfida la legge di gravità”. (Start Magazine)
(Adnkronos) – Donald Trump ha ricevuto il 64% delle preferenze nella contea di Clark, in Ohio, di cui fa parte anche la città di Springfield. A sorprendere non è solo la vittoria del tycoon nelle elezioni americane 2024, ma anche la crescita rispetto al 2020, quando il candidato repubblicano si assestò sul 60%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E non succedeva a un candidato repubblicano dal 2004. A differenza del 2016, ha vinto anche il voto popolare. (Famiglia Cristiana)
Sta circolando sui social network un video girato a Washington, alla Howard University, in cui un membro dello staff di Kamala Harris chiede agli addetti al palco di spegnere tutte le luci. (Corriere TV)
Perché Kamala Harris ha perso contro Donald Trump di Annalisa Cuzzocrea (La Stampa)