Processo a Biden tra i dem. «Kamala Harris ha fatto la sua campagna con i poster cambiati»

Processo a Biden tra i dem. «Kamala Harris ha fatto la sua campagna con i poster cambiati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Secondo un funzionario della campagna di Kamala Harris, l'ex presidente Joe Biden porta gran parte della responsabilità per la recente sconfitta elettorale. La decisione di Biden di ricandidarsi nonostante le promesse iniziali di essere un "ponte" verso una nuova leadership ha lasciato insoddisfatti molti democratici, secondo la CNN. Se avesse rinunciato prima, spiegano fonti interne al partito, i democratici avrebbero potuto organizzare primarie competitive per selezionare un candidato più preparato, dotando il partito di tempo sufficiente per una campagna energica e autonoma contro Trump. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la campagna elettorale, avevano fatto discutere le parole del tycoon su presunti comportamenti degli immigrati haitiani della città, sostenendo che sarebbero soliti mangiare gli animali domestici dei locali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kamala Harris ha perso contro Donald Trump. Non si è verificato quell’effetto donna, sperato dai democratici, sulle elezioni americane. Non c’è stata la fiducia che Harris avrebbe voluto conquistare invocando dignità e buonsenso. (La Stampa)

Axios, un sito di inconcussa fede progressista, presentando una cartina degli States nella quale il rosso del Grand Old Party è il colore dominante (277 voti elettorali a Trump, 244 a Harris), ha commentato: “L’ex presidente Trump è riuscito ad architettare la rentrée più stupefacente della storia americana, un ritorno che sfida la legge di gravità”. (Start Magazine)

Il silenzio di Kamala Harris dopo la sconfitta alle elezioni Usa

Il tycoon è riuscito nell'impresa di tornare alla Casa Bianca, nonostante tutti i giornaloni e divi hollywoodiani simpatizzassero per Kamala Harris. Proprio il luogo entrato al centro del dibattito elettorale qualche mese fa, dopo che Trump e Vance avevano accusato alcuni immigrati haitiani di "mangiare cani e gatti". (Liberoquotidiano.it)

La vicepresidente americana si esprime per la prima volta dopo il risultato elettorale che ha visto la vittoria di Trump. Nel suo intervento, Harris dovrebbe riconoscere ufficialmente la vittoria del rivale nella corsa alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Grazie a tutti voi e forza Kamala Harris!”. “Grazie per essere stati qui. (QUOTIDIANO NAZIONALE)