Atp Finals in tv: ascolti, il trionfo di Sinner

Atp Finals in tv: ascolti, il trionfo di Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Sono state un successo anche televisivo le Nitto Atp Finals 2024 come confermano i dati relativi all’audience raccolta ieri nel tardo pomeriggio dalla finale che ha visto Jannik Sinner prevalere sull’americano Taylor Fritz. La partita è stata vista su Raidue da 3 milioni e 513 mila telespettatori per uno share del 20,8 per cento, con il prologo e il seguito al match che ha attirato l’attenzione di 2 milioni e 791 mila appassionati. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)

E dagli altri tornei del 2024 ha accumulato circa 12.032.935 dollari (circa 11.000.000 euro), portando il totale annuale a circa 16.914.435 dollari (circa 15.500mila euro). Ma cosa avviene a livello fiscale per le somme vinte da Sinner con gli Atp Finals di Torino? "In Italia, i premi sportivi sono soggetti a una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta del 20%. (Adnkronos)

Sul successo raggiunto dall'altoatesino nell'ultimo anno, invece, Tomba ha confessato che "è un'emozione forte vedere il calore del pubblico. (Liberoquotidiano.it)

Sinner, il trionfo alle Atp Finals sui giornali di oggi

Fotogramma (Avvenire)

A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto. (Sport Mediaset)

HIGHLIGHTS - LO SPECIALE (Sky Sport)