Il nuovo video di gameplay di Silent Hill 2 remake confronta il boss Flesh Lip del 2001 con quello del 2024

Il nuovo video di gameplay di Silent Hill 2 remake confronta il boss Flesh Lip del 2001 con quello del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Konami e Bloober Team hanno insistito più volte, in vista del lancio del remake di Silent Hill 2, che il gioco sarà abbastanza fedele all'originale del 2001, anche se modernizzerà pesantemente l'esperienza da diversi punti di vista, rendendo ad esempio meno legnoso il combattimento. A dimostrarlo arriva un nuovo video, in cui vengono confrontati i combattimenti contro il boss Flesh Lip del 2001 e del 2024. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mito greco, Orfeo si reca all'inferno per salvare sua moglie, l'amata ninfa Euridice, morta per il morso di un serpente. Il suo dolore è così straziante che riesce a convincere Ade e Persefone a uno scambio insperato: sua moglie, in cambio di una promessa. (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è ormai in rampa di lancio su PC e PS5, console su cui sarà disponibile in esclusiva temporale. Il gioco è un remake fedele del grande classico dei videogiochi horror, appaltato da Konami per l’occasione a Bloober Team. (eSports & Gaming)

Bloober Team rifà la storia confezionando un remake talvolta grezzo ma preciso e intelligente. Ecco com'è Silent Hill 2 su PS5... (eSports & Gaming)

Silent Hill 2 Remake | Recensione (PS5) | Il ritorno più desiderato

Tramite Amazon Italia è ancora disponibile la prenotazione di Silent Hill 2 in versione PlayStation 5 (il gioco uscirà anche su PC). Vi è anche un piccolo sconto del 6%, per risparmiare un po' se avete già la certezza di volerlo comprare al lancio. (Multiplayer.it)

La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)

Team Silent, nel 2001, aveva cambiato le carte in tavola in maniera davvero efficace con il secondo capitolo di Silent Hill, mescolando in una maniera quasi unica per il mercato mainstream l’horror psicologico e meno “splatter” a una trama di una profondità reale, con abbastanza livelli di lettura da soddisfare i videogiocatori adulti o quasi. (Player.it)