Piove ancora sopra Siena, Palio rinviato: si corre oggi

Piove ancora sopra Siena, Palio rinviato: si corre oggi

Dopo il secondo rinvio del Palio di Siena, ieri sera e sempre per motivi legati al maltempi, la sindaca Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera oggi. Confermati gli orari stabiliti: i cavalli usciranno dal Cortile del Podestà alle 19. Il Corteo Storico si è svolto in … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il Palio di Siena del 2 luglio 2024, che si sarebbe dovuto correre alle 19.30 di ieri sera e che era rimandato per l’improvviso maltempo alle 19 di oggi, mercoledì 3 luglio, è stato nuovamente rimandato a causa della forte pioggia che sta cadendo su Siena. (SIENA FREE)

Il Palio di Siena 2024 della Madonna di Provenzano, dopo il rinvio per pioggia di ieri, dovrebbe svolgersi oggi, mercoledì 3 luglio con inizio della carriera prevista alle 19.00. (La Gazzetta dello Sport)

SPONSOR BRONTOLO NEWS WEB TV (Brontolo dice la sua)

Palio di Siena, nuovo rinvio: non si corre neppure oggi

La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo. SIENA – Niente da fare per il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. E’ stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio 2024, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni meteo. (Firenze Post)

A seguito del rinvio del Palio di luglio ( diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo) a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (Digital-Sat News)

A un’ora dal (presunto) inizio del Palio del 2 luglio (già slittato di un giorno e programmato per le 19) inizia a piovere di nuovo, le persone iniziano ad abbandonare la conchiglia e pochi minuti dopo dalle trifore del palazzo comunale esce la bandiera verde che ufficializza il rinvio dopo quello di martedì. (La Repubblica Firenze.it)