Luna Rossa, la rimonta non riesce. Ineos vince e sfiderà New Zealand per la Coppa America

Luna Rossa, la rimonta non riesce. Ineos vince e sfiderà New Zealand per la Coppa America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’impresa non è riuscita. La rimonta impossibile, quella che costringeva Luna Rossa a tre vittorie consecutive per ribaltare la serie della finale di Louis Vuitton Cup non si è concretizzata. Fino all’ultimo lato dell’undicesima regata la barca italiana ci ha provato ma la riscossa non si è concretizzata con Ineos Britannia che ha chiuso i conti chiudendo la serie 7-4. Ben Ainslie e Dylan Fletcher riescono sin dalla partenza a mettere la prua davanti a quella della barca italiana – Bruni e Spithill come timonieri, Tesei e Molineris trimmer, Voltolini, Rosetti, Gabbia e Liuzzi cyclor – nonostante sulla linea le due barche siano appaiate. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

BARCELLONA – Si riparte da quella frase di Checco Bruni: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. Per la prima volta si apre uno spiraglio sul futuro per una squadra concentrata totalmente sul presente. (la Repubblica)

La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. (ravennanotizie.it)

– La corsa verso la 37^ America’s Cup finisce oggi per Luna Rossa Prada Pirelli, sconfitta da Ineos Britannia nella settima giornata delle finali Louis Vuitton Cup (leggi qui). (Il Faro online)

LIVE Alle 14 previsto il via: Luna Rossa cerca la rimonta. Vento al minimo, regate a rischio

Nelle acque agitate di Saint Tropez, dove in questi giorni si ritrovano i velisti di mezzo mondo per lo spettacolare raduno di fine stagione, il comandante Pigi naviga in sicurezza: dei venti uomini d'equipaggio sette hanno fatto la Coppa America (quattro con Luna Rossa) e gli altri hanno tutti qualche oro di prestigio in bacheca. (Corriere della Sera)

L'imbarcazione italiana Luna Rossa battuta dagli inglesi di Ineos - undefined (Avvenire)

Partenza equilibrata ma Ineos alla prima boa guadagna 10" su Luna Rossa La giornata della verità per Luna Rossa si apre con l’incognita del vento. (La Gazzetta dello Sport)