Luna Rossa alle finali di Louis Vuitton cup contro Ineos, in diretta le regate di oggi

Luna Rossa alle finali di Louis Vuitton cup contro Ineos, in diretta le regate di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Giornata della verità per Luna Rossa. In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. Si comincia alle 14, con la variabile delle condizioni del vento (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ma Luna Rossa tornerà forte”. Per la prima volta si apre uno spiraglio sul futuro per una squadra concentrata totalmente sul presente. (la Repubblica)

La Louis Vuitton Cup è di Ineos Britannia, e Luna Rossa deve ammainare il sogno di andare a sfidare New Zealand in America’s Cup. Luna Rossa esce sicuramente a testa alta, ma nel complesso il duello ha premiato la barca più veloce e anche più affidabile: anche la minore quantità di guai tecnici ha avvantaggiato gli inglesi, con il timoniere, Sir Ben Ainsley, che si prende questa gloria parziale. (Quotidiano Sportivo)

Cosa succede a Luna Rossa dopo la sconfitta nella Louis Vuitton Cup? A rispondere è stato lo skipper Max Sirena, secondo cui il team andrà avanti e si metterà di nuovo in gioco. Il velista italiano, nonché team director e skipper di Luna Rossa, ha confermato attraverso i canali ufficiali che tutti andranno avanti per provare ad andare fino in fondo. (Liberoquotidiano.it)

Luna Rossa-Ineos 4-7, i britannici vincono la Louis Vuitton Cup: non va in porto la rimonta della barca italiana

L’impresa non è riuscita. La rimonta impossibile, quella che costringeva Luna Rossa a tre vittorie consecutive per ribaltare la serie della finale di Louis Vuitton Cup non si è concretizzata. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa ha un ritardo 9'' al secondo passaggio, adesso la barca italiana deve attaccare. Protesta degli italiani ma non c'è penalità. Ineos è partita bene, Luna Rossa vira per recuperare metri e mettersi sulla destra. (Corriere della Sera)

Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. Si parte dal 6-4 per i britannici che hanno a disposizione due match point. Luna Rossa, cosa deve fare per vincere? Ineos ha due match point (e c'è il nodo spareggio). (ilmessaggero.it)