Luna Rossa sconfitta: Ineos in finale di America’s Cup contro New Zealand

Luna Rossa sconfitta: Ineos in finale di America’s Cup contro New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Ineos batte Luna Rossa 7-4 e va in finale di America’s Cup contro Emirates Team Zealand. Anche oggi gli inglesi di Ben Ainslie si sono dimostrati superiori alla barca italiana. Vento fra 12 e 16 nodi. Partenza quasi uguale a quelle viste nei giorni scorsi. Luna Rossa a destra e Ineos a sinistra. Britannia però ha uno spunto più veloce e si avvantaggia. Luna Rossa cambia mure e va a destra. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Si parte dal 6-4 per i britannici che hanno a disposizione due match point. Luna Rossa, cosa deve fare per vincere? Ineos ha due match point (e c'è il nodo spareggio). Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. (ilmessaggero.it)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

ALTRA PARTENZA PERSA DA LUNA ROSSA (OA Sport)

Finisce l’avventura di Luna Rossa, Ineos Britannia vince la Louis Vuitton Cup

Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. (ravennanotizie.it)

L’impresa non è riuscita. Fino all’ultimo lato dell’undicesima regata la barca italiana ci ha provato ma la riscossa non si è concretizzata con Ineos Britannia che ha chiuso i conti chiudendo la serie 7-4. (La Gazzetta dello Sport)

BARCELLONA – Si riparte da quella frase di Checco Bruni: “Ragazzi, grazie mille per il vostro supporto, purtroppo è andata male. Ma Luna Rossa tornerà forte”. (la Repubblica)