Luna Rossa, sfuma il sogno: Ineos trionfa e ora sfida New Zealand per l’America’s Cup

Luna Rossa, sfuma il sogno: Ineos trionfa e ora sfida New Zealand per l’America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Nessuna rimonta, nessun miracolo. La Louis Vuitton Cup è di Ineos Britannia, e Luna Rossa deve ammainare il sogno di andare a sfidare New Zealand in America’s Cup. I britannici hanno vinto piuttosto nettamente a Barcellona l’undicesima regata della finale, e si sono aggiudicati la sfida per 7-4. Luna Rossa esce sicuramente a testa alta, ma nel complesso il duello ha premiato la barca più veloce e anche più affidabile: anche la minore quantità di guai tecnici ha avvantaggiato gli inglesi, con il timoniere, Sir Ben Ainsley, che si prende questa gloria parziale. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. (ravennanotizie.it)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (La Gazzetta dello Sport)

La caparbietà non è bastata per Luna Rossa Prada Pirelli che, al termine dell'undicesima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, ha dovuto dire addio alla corsa per l'America's Cup. Il team di Max Sirena è stato sconfitto per 7-4 da INEOS Britannia che si è aggiudicata il pass per la sfida contro Emirates Team New Zealand. (Sport Mediaset)

Luna Rossa, il «comandante» Loro Piana e le vecchie glorie della Coppa America: «Sarà dura ma merita di vincerla»

Per la prima volta si apre uno spiraglio sul futuro per una squadra concentrata totalmente sul presente. Ma Luna Rossa tornerà forte”. (la Repubblica)

Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. Ecco il regolamento (ilmessaggero.it)

Lo chiamano affettuosamente Pigi perché prima di essere l’armatore Pier Luigi Loro Piana è un amico. (Corriere della Sera)