Sfuma il sogno di Luna Rossa, in finale va Ineos

Sfuma il sogno di Luna Rossa, in finale va Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

L'imbarcazione italiana Luna Rossa battuta dagli inglesi di Ineos - undefined Ineos Britannia vince la settima e quindi ultima regata di Louis Vuitton Cup e torna dopo 60 anni a lottare per l'America's Cup in mano neozelandese, spegnendo bruscamente i sogni di rimonta di Luna Rossa Prada Pirelli. La barca di Sir Ben Ainslie parte in testa e guadagna metri nel primo tratto, Luna Rossa recupera, passa in testa ma vira e perde di nuovo, entra nei rifiuti degli inglesi e rivira a destra, la distanza ora varia tra i 100 e i 70 metri. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

L’impresa non è riuscita. Fino all’ultimo lato dell’undicesima regata la barca italiana ci ha provato ma la riscossa non si è concretizzata con Ineos Britannia che ha chiuso i conti chiudendo la serie 7-4. (La Gazzetta dello Sport)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

Barcellona inevitabilmente resterà nella storia come un'edizione fallimentare per il sindacato italiano, arrivato in Catalogna con la sensazione di poter scrivere una pagina indelebile per la vela nostrana, ancor più che ad Auckland nel 2021. (Eurosport IT)

Luna Rossa, cosa succede dopo la sconfitta nella Louis Vuitton Cup: "Ecco la cosa positiva"

Partenza equilibrata ma Ineos alla prima boa guadagna 10" su Luna Rossa La giornata della verità per Luna Rossa si apre con l’incognita del vento. (La Gazzetta dello Sport)

Britannia però ha uno spunto più veloce e si avvantaggia. Anche oggi gli inglesi di Ben Ainslie si sono dimostrati superiori alla barca italiana. (Corriere Romagna)

Cosa succede a Luna Rossa dopo la sconfitta nella Louis Vuitton Cup? A rispondere è stato lo skipper Max Sirena, secondo cui il team andrà avanti e si metterà di nuovo in gioco. "La cosa positiva è che il team andrà avanti - ha detto, fugando ogni dubbio sul futuro - credo che questa sia la cosa più importante per la vela, per i giovani, per i tifosi che seguono Luna Rossa da tanti anni". (Liberoquotidiano.it)