Finisce l’avventura di Luna Rossa, Ineos Britannia vince la Louis Vuitton Cup

Finisce l’avventura di Luna Rossa, Ineos Britannia vince la Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it SPORT

Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rimonta impossibile, quella che costringeva Luna Rossa a tre vittorie consecutive per ribaltare la serie della finale di Louis Vuitton Cup non si è concretizzata: Ineos Britannia vince l'undicesima regata e chiude la serie sul 7-4. (La Gazzetta dello Sport)

Barcellona inevitabilmente resterà nella storia come un'edizione fallimentare per il sindacato italiano, arrivato in Catalogna con la sensazione di poter scrivere una pagina indelebile per la vela nostrana, ancor più che ad Auckland nel 2021. (Eurosport IT)

Si parte dal 6-4 per i britannici che hanno a disposizione due match point. Luna Rossa, cosa deve fare per vincere? Ineos ha due match point (e c'è il nodo spareggio). Ecco il regolamento (ilmessaggero.it)

Luna Rossa, cosa succede dopo la sconfitta nella Louis Vuitton Cup: "Ecco la cosa positiva"

Luna Rossa è stata sconfitta nell'undicesima regata della finale della Louis Vuitton Cup, concedendo a Ineos Britannia il punto decisivo del 7-4. La barca italiana era all’ultima chiamata a Barcellona. (L'Unione Sarda.it)

Anche oggi gli inglesi di Ben Ainslie si sono dimostrati superiori alla barca italiana. Luna Rossa cambia mure e va a destra. (Corriere Romagna)

"La cosa positiva è che il team andrà avanti - ha detto, fugando ogni dubbio sul futuro - credo che questa sia la cosa più importante per la vela, per i giovani, per i tifosi che seguono Luna Rossa da tanti anni". (Liberoquotidiano.it)