Luna Rossa Prada Pirelli dice addio all'America's Cup: INEOS Britannia vince e affronterà Emirates Team New Zealand

Luna Rossa Prada Pirelli dice addio all'America's Cup: INEOS Britannia vince e affronterà Emirates Team New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La caparbietà non è bastata per Luna Rossa Prada Pirelli che, al termine dell'undicesima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, ha dovuto dire addio alla corsa per l'America's Cup. Il team di Max Sirena è stato sconfitto per 7-4 da INEOS Britannia che si è aggiudicata il pass per la sfida contro Emirates Team New Zealand. Una provaa senso unico con gli uomini di Ben Ainslie che sono partiti ancora una volta meglio e da lì in poi hanno gestito la regata senza problemi guadagnandosi la possibilità di giocarsi con i Kiwi la conquista della Coppa delle Cento Ghinee a partire dal prossimo 12 ottobre. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La rimonta impossibile, quella che costringeva Luna Rossa a tre vittorie consecutive per ribaltare la serie della finale di Louis Vuitton Cup non si è concretizzata. Fino all’ultimo lato dell’undicesima regata la barca italiana ci ha provato ma la riscossa non si è concretizzata con Ineos Britannia che ha chiuso i conti chiudendo la serie 7-4. (La Gazzetta dello Sport)

Si comincia alle 14, con la variabile delle condizioni del vento. In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

È mancato il killer instinct in partenza. Questo io non so se per un problema di conformazione della barca o per un difetto di manico. Le partenze sono state studiate al simulatore. Evidentemente non si aspettavano un avversario in grado di partire così veloce. (OA Sport)

Luna Rossa alle finali di Louis Vuitton cup contro Ineos, in diretta le regate di oggi

C’è grande amarezza nel team italiano che vede sfumare la possibilità di accedere al Match di Coppa, ma contemporaneamente c’è la consapevolezza di aver disputato delle regate belle, combattute e difficili, arrivando per la quinta volta nelle finali delle Selezioni Challenger. (Il Faro online)

per una sua passata e impossibile rimonta. Il team inglese ed il suo uomo di punta, Sir Ben Ainsley, hanno tutto il team, dopo la doppia sconfitta di mercoledì scorso, ne la nota freddezza di James Spithill, già noto (la Repubblica)

A lanciare nuovamente la sfida verso il futuro è lo skipper e team director Max Sirena che, a poche ore dalla conclusione dell'esperienza a Barcellona, ha fatto intendere di volerci riprovare fra qualche anno, magari con qualche modifica nel team sfruttando gli apporti provenienti dal team vincitore della prima Youth America's Cup (Sport Mediaset)