Tumori, Millennials e Generazione X più a rischio per 17 tipi di cancro. Lo studio

Tumori, Millennials e Generazione X più a rischio per 17 tipi di cancro. Lo studio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SALUTE

Per 17 tipi di tumore un giovane nato nel 1990 ha più probabilità di ammalarsi di un boomer del 1955. A indicarlo è un’ampia ricerca pubblicata sulla rivista The Lancet Public Health che ha esaminato oltre 23 milioni di casi di cancro ascolta articolo L'incidenza dei tumori è in aumento tra i più giovani. Il sospetto era diffuso da tempo, ma ora nuove evidenze in merito arrivano da un ampio studio pubblicato sulla rivista The Lancet Public Health che ha esaminato oltre 23 milioni di casi di cancro. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

I giovani hanno una maggior probabilità di sviluppare alcuni tumori rispetto ai loro genitori e i principali indagati sono gli stili di vita. (Vita)

Sono in significativo aumento i casi di tumore nelle generazioni più giovani. Un ampio studio realizzato dall’American Cancer Society (Acs) indica che la Generazione X (i nati tra il 1965 e il 1980) e i Millennials (1980-2000) hanno un rischio maggiore di ammalarsi di cancro rispetto alle generazioni più anziane. (Virgilio Notizie)

Le nuove generazioni corrono un rischio maggiore di contrarre quasi una ventina di tumori diversi rispetto alle generazioni che le hanno precedute. (Il Fatto Quotidiano)

Crescono i tumori tra i giovani. Che può fare la scuola

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Una crescita che riguarderà anche i tumori più frequenti, quale il tumore della mammella nelle donne (+0,2% per anno), il tumore della prostata negli uomini (+1,0% per anno) e quello del polmone in entrambi i sessi (+1,3% per anno). (Vanity Fair Italia)

Analizzati oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con una diagnosi di cancro tra i 25 e gli 84 anni di età e di cui 7 milioni deceduti, secondo i ricercatori per 17 tipi di tumori i Millennials e la Gen X hanno più probabilità di ammalarsi di un Boomer del 1955 (Tecnica della Scuola)