Stellantis-governo, domani tavolo al Mimit in cerca dell'accordo. Urso, Giorgetti e Calderone incontrano Imparato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis e il governo sono a un passo dall'accordo. Non un'intesa formale, ma un impegno comune di tutte le parti - esecutivo, azienda, sindacati, presidenti delle Regioni e Anfia, l'associazione della componentistica - con la condivisione di attività e le linee di intervento per affrontare insieme una fase molto complessa per il settore automotive. Al tavolo di domani, 17 dicembre, convocato dal ministro Adolfo Urso, il governo dovrebbe mettere in campo una quantità maggiore di risorse dopo il taglio al fondo per il comparto dei mesi scorsi. (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri media
"La mia intenzione è arrivare al tavolo del 17 dicembre con il ministro" delle imprese e del Made in italy Adolfo "Urso con una risposta che sia la più chiara possibile per tutte le fabbriche" ha aggiunto il manager che poi ha parlato di Maserati: "Maserati merita un piano a sé: non possiamo rispondere oggi. (ilmessaggero.it)
Un vertice organizzato in vista di quello che si terrà il 17 dicembre al Mimit, con il ministro Adolfo Urso. È durato due ore, nella giornata di ieri, l’incontro tra i sindacati metalmeccanici e Jean-Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis e al momento manager di riferimento nella transizione del dopo-Tavares. (La Repubblica)
L’Italia si trova di fronte a due grandi sfide industriali, mentre si approssima il tavolo del governo sull’automotive tricolore: restare in corsa per la produzione di modelli mass market lungo i confini nazionali e riuscire a confermare il polo di produzione di batterie nella attuale fabbrica di motori di Termoli. (ClubAlfa.it)
“Domani nel corso dell’incontro al Mimit ci aspettiamo da parte di Stellantis garanzie su produzione, nuovi modelli che saturino tutti gli stabilimenti, centralità e autonomia progettuale di ricerca e sviluppo e sull’occupazione. (Fiom-Cgil)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oggi è il giorno del tanto atteso tavolo al ministero tra Stellantis, Urso e i sindacati: è davvero il momento della svolta? (LA NOTIZIA)