Tre ministri al tavolo con Stellantis, verso l'accordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre ministri al tavolo con Stellantis, è il segnale che si va verso l'accordo. Confermati gli impegni su Cassino. Imparato ha detto che sarà un piano all'insegna della concretezza ed ha assicurato che non saranno promesse Stellantis e il governo questa volta sono a un passo dall’accordo. Ci sono arrivati dopo almeno un anno e mezzo di alti e bassi. Gli osservatori considerano davvero buone le possibilità che il tavolo di martedì 17 dicembre convocato dal ministro Adolfo Urso, si concluda con una firma. (AlessioPorcu.it)
Su altri giornali
Tutti i regali di Natale di Stellantis agli stabilimenti italiani (Start Magazine)
La decisione coinvolgerà un totale di oltre 2.000 dipendenti, alimentando nuovamente dubbi e preoccupazioni sulla sostenibilità a lungo termine del piano industriale del gruppo automobilistico. (ClubAlfa.it)
Dal suo discorso, si è capito che nelle intenzioni del manager ci sarebbe la presentazione di un piano di sviluppo industriale per ogni impianto italiano del gruppo automobilistico, in modo da evitare chiusure e licenziamenti e rilanciare il settore automotive nel Paese. (QuiFinanza)
"Ci stiamo confrontando in maniera sempre più intensa e in uno spirito di piena collaborazione con una volontà costruttiva sin dal momento in cui John Elkann ci aveva informato di aver accettato le dimissioni di Tavares e che intendeva dare mandato ai suoi di realizzare un piano Italia assertivo, significativo e chiaro con risorse importanti per quanto riguarda l'investimento in innovazione tecnologica, sulle piattaforme con modelli non solo elettrici e competitivi nel mercato dei prossimi anni, con un rapporto collaborativo con la filiera della componentistica, della logistica e dell'indotto, affinché ci sia quella piena responsabilità sociale che una grande azienda che ha profonde radici in Italia deve avere con il proprio paese", lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, a margine del suo intervento dal palco di Atreju, commentando il prossimo tavolo che il governo italiano avrà con Stellantis. (Il Sole 24 ORE)
"La mia intenzione è arrivare al tavolo del 17 dicembre con il ministro" delle imprese e del Made in italy Adolfo "Urso con una risposta che sia la più chiara possibile per tutte le fabbriche" ha aggiunto il manager che poi ha parlato di Maserati: "Maserati merita un piano a sé: non possiamo rispondere oggi. (ilmessaggero.it)
Secondo quanto riportato da una fonte interna alla Reuters, l’incontro dei rappresentanti Stellantis con il Governo italiano - nella persona del ministro Adolfo Urso - sarà l’occasione giusta per firmare un accordo a lungo termine per l’aumento della produzione di auto in Italia. (DMove.it)